A Molfetta il 7 febbraio grande jazz con il sassofonista Barend Middelhoff

A  Spaziolearti  concerto di Barend Middelhoff in quartetto con “HALL for YOU”, un omaggio  a uno dei maestri più lirici del jazz, Jim Hall e al chitarrista Guido Di Leone

MOLFETTA – Sabato 7 febbraio, alle ore 21:00, a SPAZIOleARTI prestigioso appuntamento della stagione “JAZZ & CO. IN THE THEATRE” con un concerto che rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti del jazz.
Ospite d’eccezione il sassofonista olandese Barend Middelhoff affiancato in quartetto da Eugenio Macchia al piano, Giampaolo Laurentaci al contrabbasso e Fabio Delle Foglie alla batteria per un appuntamento speciale.

“HALL FOR YOU” è un omaggio intimo e raffinato a uno dei maestri più lirici del jazz, Jim Hall e al chitarrista Guido Di Leone, che eleggendolo a suo autore preferito, è stato erede del suo linguaggio essenziale e poetico.

In questo live il quartetto propone di Jim Hall le sue composizioni più significative ed alcuni american standards da lui interpretati e molto amati da Guido Di Leone , arricchiti dal sax tenore di Barend Middelhoff – definito dalla critica lo “Stan Getz olandese”.
Il suo gusto per le belle melodie, insieme ad un suono di sassofono caldo e vellutato, ne fanno uno dei musicisti più richiesti della scena jazzistica europea.

Un concerto elegante e appassionante, che celebra la bellezza del jazz e la sua capacità di attraversare il tempo, lasciando affiorare voci, emozioni e legami che nel suono si fanno presenza.
Si accede con prenotazione.

Info e prenotazioni SPAZIOleARTI/Teatrermitage – Molfetta – Via Pia 57/59 – tel. 340.8643487- 080.2373275 www.spaziolearti.it