Molfetta, il 20 aprile va in scena “Mamma” con Danilo Giuva

13

A SPAZIOleARTI , per la stagione di prosa “L’altra scena”, sabato prossimo lo spettacolo della Compagnia Licia Lanera

MOLFETTA – A SPAZIOleARTI nuovo appuntamento della Stagione di prosa “L’ALTRA SCENA” con la cura artistica di Vito d’Ingeo. Sabato 20 aprile alle ore 21,00 è in programma lo spettacolo MAMMA della Compagnia Licia Lanera, diretto e interpretato da Danilo Giuva.

Lo spettacolo mette in scena le storie di quattro madri disegnate dall’autore campano di culto, Annibale Ruccello in “Mamma-piccole tragedie familiari”.

Quattro brevi storie che, partendo da una fiaba, intrisa di magie e malefici, si riavvicinano, man mano, al mondo reale. Quattro donne che, confinate in un piccolo spazio, disegnano un’unica parabola ascendente di ferocia in cui la mamma è l’unica protagonista.

Madri, generatrici di vita ma anche capaci di “divorare” i propri figli per troppo amore.
Madri che lentamente mutano il loro aspetto e, lontane dall’ iconografia classica dell’angelo del focolare, distruggono gli equilibri familiari.

Sul palcoscenico prendono corpo quattro figure femminili, incarnate dall’attore Danilo Giuva che indaga il tema della maternità nelle sue molteplici forme.
“Attraverso queste mamme” – sottolinea Giuva nelle note di regia – “si delineano le tappe inesorabili del degrado, non solo familiare e, dunque, sociale, ma anche quello del senso materno. Muovendosi da una storia all’altra, queste madri perdono la loro immagine rassicurante, per trasformarsi in donne disamorate ed egoiste”.

Una messa in scena, atto d’amore per la figura materna, in cui dolore e dramma, sorriso e leggerezza, si compenetrano, si sfiorano, sfumando uno nell’altro.

Si accede con prenotazione.

Info e prenotazioni SPAZIOleARTI/Teatrermitage – Molfetta – Via Pia 57/59 – tel. 340.8643487 – 080.2373275
www.spaziolearti.it