Michele Zarrillo in concerto a Lucera

30

Il 24 novembre al Teatro dell’Opera per i festeggiamenti dedicati ai 25 anni di attività della Compagnia “Strumenti e Figure”

LUCERA (FG) – Michele Zarrillo sarà in concerto a Lucera il 24 novembre, alle 21, al Teatro dell’Opera. Gran finale per i festeggiamenti dedicati ai 25 anni di attività della Compagnia “Strumenti e Figure” che aveva dato il via alle celebrazioni il 18 marzo scorso con Dolcenera, in occasione della ricorrenza di San Giuseppe, proseguendo con Morgan e Mario Venuti, tutti eventi che hanno fatto registrare il sold out.

“Siamo felici di chiudere questo anno straordinario con un artista poliedrico e molto amato – annuncia Francesco Finizio, presidente di Strumenti e Figureche regalerà al pubblico un’incredibile serata all’insegna della melodia e dell’emozione. Le canzoni di Zarrillo e la sua voce dal timbro inconfondibile hanno segnato la storia della musica italiana e intere generazioni. Siamo certi che gli spettatori vivranno emozioni indimenticabili ripercorrendo le musiche e le atmosfere di brani diventati ormai dei classici”.

Il cantautore, musicista e compositore romano dalla lunga e brillante carriera proporrà infatti a Lucera i suoi più grandi successi accompagnato dalla Melos Orchestra diretta da Francesco Finizio.
In scaletta le celebri “Una rosa blu”, “L’elefante e la farfalla”, “L’acrobata”, “Il sopravvento”, “Ragazza d’argento”, “Il canto del mare”, “Mani nelle mani”, “L’alfabeto degli amanti”, “Su quel pianeta libero”, “L’amore vuole amore”, “Io e te”, “Soltanto amici”, e altri brani indimenticabili, passando per “La notte dei pensieri”, che nell’87 gli fece vincere il Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte” e all’amatissima “Cinque giorni”, straordinario successo popolare e di vendite, presentato nel 1994 a Sanremo, entrato di diritto tra i classici della canzone italiana.

Il palco che accoglierà Zarrillo è ancora una volta quello del Teatro dell’Opera, dove si concretizzò il sogno di un gruppo di giovani lucerini di trasformare la propria passione in un mestiere, e in cui sono nate numerose e apprezzate professionalità nel mondo della musica e dello spettacolo che oggi arricchiscono la Strumenti e Figure tra cui proprio la Melos Orchestra, che nel 2021 è stata riconosciuta dal Ministero della Cultura, rientrando nei finanziamenti del FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo) e rappresenta l’attività artistica di punta della Compagnia insieme al progetto del gruppo vocale Gospel Italian Singers.
Il concerto è organizzato in collaborazione con Murialdomani, Cdb produzioni e il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Puglia.
Il costo del biglietto, con posto numerato, è di 20 euro. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il numero 06.92919780.