
Le temperature raggiungeranno addirittura i 35° in Puglia. Nei prossimi giorni il caldo aumenterà al Sud, complici anche i venti meridionali che soffieranno sui mari. Le temperature potrebbero toccare punte di 39° nelle zone interne di Puglia, Sicilia e Calabria, tra 32 e 34° sul resto del sud e del centro.
Antonio Sano’, direttore del sito www.ilmeteo.it, segnala che “se al centro-sud il sole sarà prevalente e il caldo intenso, il nord vivrà giornate molto instabili, soprattutto sulle Alpi, dove giungeranno forti temporali da mercoledì, specie tra Piemonte e Lombardia, dove sono attesi nubifragi e grandinate”.
Tra domenica e lunedì una bassa pressione attraverserà il nord-est con temporali diffusi su Triveneto, Emilia Romagna e poi sulle regioni adriatiche centrali.










