Mese del Benessere Psicologico, l’Ordine della regione Puglia: “Opportunità per riconoscere il bisogno di cura”

27

psicologi puglia, conferenza stampa

Presentato a Bari, nella sala conferenza del Palazzo della Città Metropolitana di Bari, il Mese del Benessere Psicologico giunto quest’anno all’undicesima edizione. Lo spot promozionale è stato realizzato in collaborazione con la Rimbamband

BARI – È stata presentata a Bari l’undicesima edizione del Mese del Benessere psicologico che giunge in un contesto storico e sociale senza precedenti a causa della pandemia da Covid. “Oggi non possiamo chiederci chi va dallo psicologo ma chi sa riconoscere le esigenze per il proprio benessere psicologico? Questa è la sfida. Sentiamo urgente il bisogno di frenare la paura collettiva ma in questo dobbiamo anche pensare a quanto sia importante l’altro per noi”, così il presidente dell’Ordine degli Psicologi della regione Puglia Vincenzo Gesualdo.

Presenti anche il dott. Giuseppe Pellecchia, delegato alla sanità per la Città Metropolitana di Bari, che ha portato i saluti di Antonio Decaro e Raffaello Tullo, componente della Rimbamband, compagine di artisti pugliesi protagonisti di questa edizione con uno spot promozionale realizzato dalla Mag Communication. “Quello del disagio psicologico è un tema che con il nostro lavoro e la nostra ricerca artistica abbiamo affrontato più volte” afferma Raffaello Tullo. “Il sorriso è veicolo di leggerezza e bisogna curarlo”.

In collegamento telefonico è intervenuto anche il capo della task force epidemiologica della regione Puglia, il dott. Pierluigi Lopalco: “Abbiamo affrontato un periodo complesso sul fronte sanitario e questa seconda fase nella quale siamo entrati ci richiede un grande sforzo, un buono stato di salute psicologico è fondamentale per vivere con serenità“.

Gli eventi del Mese del Benessere psicologico saranno presenti sul sito www.mesedelbenesserepsicologico.it ed inizieranno nella giornata del 10 ottobre, Giornata Mondiale della Salute mentale.