Mese del benessere psicologico, domani appuntamento a Poggiardo-Carpignano Salentino

50

aree a rischio erosione costiera in puglia

L’intero programma su www.mesedelbenesserepsicologico.it

POGGIARDO (LE) – Proseguono gli appuntamenti promossi dagli psicologi pugliesi nell’ambito del “Mese del Benessere Psicologico”, in programma per tutto il mese di ottobre. Questo l’appuntamento in calendario domani, 30 ottobre.

A Poggiardo-Carpignano Salentino (Le) l’appuntamento “La mente cullata dal corpo” a cura della dottoressa Paola Esposito.

Quanto tempo dedichiamo a noi stessi? Eppure “prendersi cura” è un diritto che ognuno di noi ha. Il diritto al tempo per se stessi. Spesso il tempo ci rincorre e ci vede impegnati a rispettare scadenze, impegni, responsabilità verso il lavoro, la famiglia, verso gli altri. Siamo continuamente impegnati tra cellulari, tablet, email e telefonate e non ci rendiamo conto di quanto abbiamo smarrito il senso dell’intimità con noi stessi e con gli altri. Molto spesso ci dimentichiamo che la nostra é un’esistenza incarnata. Noi non siamo solo quello che pensiamo, che immaginiamo, ma anche come ci muoviamo, la postura che assumiamo e tutte le espressioni che il nostro corpo utilizza per rispondere a ciò che avviene in noi e tra di noi. Ritagliarsi del tempo per sé è essenziale per ritrovarsi, per guardare oltre il tempo presente, per guardare “in faccia” un pensiero intimo, per recuperare o imparare ad avere un rapporto autentico. Amare se stessi è un passo fondamentale per avere cura di sé.

L’appuntamento si terrà in Via E. Toti n.6 – Piazza V. Chironi n.6 Poggiardo – Carpignano Salentino (LE)

Per informazioni e prenotazioni: espopa@hotmail.it Telefono: Dott.ssa Paola Esposito 320-6933019 Dott.ssa Irene Carluccio 338-2209876

L’intero programma del “Mese del Benessere Psicologico” è in continua evoluzione ed è disponibile sul sito www.mesedelbenesserepsicologico.it.