Durante la serata si esibiranno Giovanni Bisanti, autore di performance che uniscono poesia, ritmo e improvvisazione; Marsea, voce delicata che esplora spazi interiori con sonorità indie ed elettroniche; Tasco, interprete di un pop-urban dinamico, che intreccia scrittura autobiografica, melodia e movimento; Vito Topputo, cantautore dalla vena originale, capace di spaziare tra rock alternativo, bossa e ballate intime.
I quattro avranno a disposizione circa 20 minuti per eseguire i due brani originali presentati in fase di candidatura, altre proprie composizioni e una cover a scelta di Paolo Benvegnù, amico del festival, scomparso prematuramente pochi mesi fa, al quale è dedicata questa edizione. Dopo l’esibizione dei partecipanti, Druga (Andrea Franchi) e Ghando (Guglielmo Ridolfo Gagliano), storici collaboratori del cantautore, proporranno alcuni dei suoi pezzi più significativi, da Piccoli fragilissimi film a È inutile parlare d’amore (Targa Tenco come miglior disco nel 2024). In scaletta anche alcune canzoni del concept album “La Carne” di Druga, che esplora il tema della materia e dello spirito, dell’identità, delle origini e della destinazione dell’essere. In chiusura sarà decretato il vincitore o la vincitrice che approderà sul palco del SEI.
Ideato e promosso da CoolClub, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia, dei Comuni di Corigliano d’Otranto, Specchia e Melpignano, in collaborazione con numerose realtà pubbliche e private, dal 22 giugno al 24 agosto, il Festival proporrà in giro per il Salento una ricca line-up internazionale e nazionale che include gli statunitensi DIIV, il duo britannico Lambrini Girls, il nigeriano Seun Kuti con Egypt 80, i colombiani Son Rompe Pera, il londinese Quantic, i cantautori Lucio Corsi, Marco Castello, Giorgio Poi, Cigno, il compositore Teho Teardo, la pianista Frida Bollani Magoni, le band Tre Allegri Ragazzi Morti, The Winstons, 99 Posse, Il Mago del Gelato, Neoprimitivi, Offlaga Disco Pax, Tamango, Inude e molti altri.
Il programma completo del SEI Festival sarà svelato sempre sabato 14 giugno durante una conferenza stampa prevista alle 11:00 nella Mediateca delle Officine Cantelmo di Lecce.
Info
3331803375 – www.seifestival.it
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X