Mattinata, Festa Patronale 2020: lettera alla cittadinanza

18

festa patronale mattinata

MATTINATA (FG) – La situazione di emergenza causata dal Coronavirus che stiamo vivendo su scala mondiale è alla vista di tutti.

Mai avremmo potuto immaginare, quando mesi fa la pandemia ha iniziato a stravolgere il nostro vivere quotidiano. Immagini e fatti che hanno commosso tutti noi, ancor oggi sono vive nella nostra mente. Un grazie a tutti gli operatori sanitari, medici e autorità che hanno operato intensamente per arginare l’epidemia.

Consapevoli della gravità economica e sociale che attanaglia la popolazione, le aziende e gli sponsor il Comitato Festa Patronale ha maturato l’unica ed ineluttabile decisione possibile, i festeggiamenti in onore di Santa Maria della Luce saranno organizzati nel rispetto della normativa in materia di salute pubblica.

Per questo è nostro vivo desiderio, augurandoci di vero cuore che il felice esito degli eventi ce lo consenta, valorizzare e onorare la Solennità di Santa Maria della Luce come da tradizione.

Quest’anno il Comitato Festa non effettuerà la raccolta porta a porta, ma allestirà in Piazza Roma un punto dove cittadini, aziende e sponsor potranno lasciare un’ offerta di obolo spontaneo. La raccolta avrà inizio dal giorno 15 luglio 2020 e terminerà il 25 agosto 2020.

Il programma degli eventi civili sarà stilato in base alla disponibilità delle offerte.
Consapevoli della sensibilità della popolazione di Mattinata, consegnamo le nostre preghiere a Maria Santissima della Luce, affinché ci protegga e ci guidi in questa ora buia.