“Matera incanta Dante… a Trani”

64

A luglio l’evento iniziato il reclutamento dei cantori. C’è tempo fino al 30 maggio

logo comune di TraniTRANI – L’associazione culturale “I Luoghi della Musica” propone delle visite nei luoghi della musica del centro storico cittadino, sotto la guida del Maestro Angelo Pascual De Marzo, con la consulenza di professionisti del settore. Scopo dell’iniziativa è la valorizzazione di strumenti e repertori musicali poco conosciuti e la riscoperta dei luoghi della nostra città che hanno ospitato una importante attività musicale.

L’associazione, in collaborazione con ATS Idria Arta, che cura la gestione di Casa Piccinni per conto del Comune di Bari, presenta due nuovi appuntamenti per sabato 23 aprile e sabato 28 maggio. Questo il percorso della visita guidata: Casa Piccinni (interno) – Palazzo del Sedile (esterno) – Sede storica polifonica “B. Grimaldi” (esterno) – Auditorium Vallisa (esterno) – scultura N. Piccinni – Teatro Piccinni (esterno).

Appuntamento domani alle ore 16.30, in piazza Mercantile, perla partenza della visita: la durata è di due ore circa e il biglietto costa cinque euro a persona. La prenotazione è obbligatoria. In caso di condizioni meteorologiche avverse la visita non si effettuerà. I partecipanti saranno avvisati tempestivamente.

Per informazioni e prenotazioni contattare l’associazione culturale “I Luoghi della Musica” al 3314730531.