Originario della Puglia, Rosini è noto per la sua voce calda e coinvolgente e per la sua abilità al pianoforte. Docente presso il Conservatorio di Matera, Mario Rosini ha una lunga e brillante carriera alle spalle, costellata di collaborazioni con numerosi artisti e partecipazioni a tour musicali con cantanti di fama dagli anni Ottanta agli anni Novanta.
Nel 2004, Mario Rosini ha conquistato il secondo posto al Festival di Sanremo con il brano “Sei la vita mia”, e nel 2024 poi ha partecipato alla quarta edizione di The Voice Senior su Rai 1, entrando nel team di Arisa e ricevendo consensi unanimi. Inoltre ha preso parte ai tour di grandi artisti come Anna Oxa, Grazia Di Michele, Mia Martini, Rossana Casale e Tosca, consolidando la sua reputazione nel panorama musicale italiano.
Il trio composto da Mario Rosini alla voce, Marco Campanale alla batteria e Paolo Romano al basso dunque presenta un progetto musicale unico che fonde sonorità soul e funky con la musica del rinomato polistrumentista brasiliano Sandro Haick. Inoltre con decenni di esperienza in esibizioni live e registrazioni, Haick è noto per le sue straordinarie collaborazioni con artisti di calibro internazionale e vincitore di un latin Grammy.
Per di più il concerto sarà anticipato dal Laboratorio Musica e Cultura Talk Connection, con il docente Gabriele Panico che dialogherà con Antonio Boezio, Direttore di Bobo Studios s.a.s., Mario Rosini e Sandro Haick.
Direzione Artistica: Alceste Ayroldi
LABORATORIO MUSICA E CULTURA – TALK CONNECTION
28 agosto ore 18:00
Arena della Pace – Bari
INGRESSO GRATUITO
CONCERTO “MARIO ROSINI TRIO FEAT SANDRO HAICK”
28 agosto ore 21:00
Arena della Pace – Bari
INGRESSO GRATUITO
MAST GROOVE CONNECTION è un progetto di Bobo Studios s.a.s. finanziato dal Bando Le Due Bari “Poc METRO 2014-2020 PROGETTO “LE DUE BARI 2024”
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X