Al Teatro Comunale Nicola Resta di Massafra nuovo appuntamento della rassegna di teatro ragazzi L’Albero delle Storie del Teatro delle Forche
MASSAFRA (TA) – Domani, domenica primo febbraio, alle ore 18.00, il Teatro Comunale Nicola Resta di Massafra ospita un nuovo appuntamento della rassegna di teatro ragazzi L’Albero delle Storie del Teatro delle Forche con lo spettacolo vincitore InBox Verde 2024/2025 2 Officina Prometeo” della compagnia Divisoperzero.

Sul palco, un burattinaio-narratore-artigiano dà voce a tutti i protagonisti del racconto: dalla luminosa Afrodite al temibile Ares, dall’operoso Efesto fino al grande Zeus, che affida al cugino Prometeo il compito di popolare la terra, il cielo e il mare. Prometeo utilizza ingegno e creatività per “assemblare” una moltitudine di creature, fino a dare vita all’essere umano.
Ma Zeus, infastidito dall’intraprendenza di quello strano bipede, decide di intervenire. Prometeo farà tutto ciò che è in suo potere per proteggere i propri “figli”.
Uno spettacolo che unisce narrazione, teatro di figura e artigianato scenico, capace di affascinare grandi e piccoli, stimolando immaginazione e pensiero critico.
Officina Prometeo è spettacolo vincitore InBox Verde 2024/2025.
Un riconoscimento nazionale che ne attesta il valore artistico e pedagogico.
Lo spettacolo dura circa 55 minuti. Il biglietto ha un costo di 6,00 euro e sarà acquistabile presso il botteghino del Teatro di Massafra oppure online su Vivaticket.
OFFICINA PROMETEO
Teatro Comunale Resta – MASSAFRA (TA)
domenica, 1 febbraio 2026 alle ore 18:00










