Martina Franca, il 10 dicembre va in scena la Notte dei miracoli

86

Presso il Piccolo Teatro Comunale Valerio Cappelli la Compagnia Teatrale “Fuori Tempo” presenta il Musical, Christmas edition

MARTINA FRANCA – Dopo il grande successo di critica e pubblico, la Compagnia Teatrale “Fuori Tempo”, diretta dal regista Claudio Russano, torna grazie all’ Amministrazione Comunale di Martina Franca, all’assessorato alle attività culturali e dello spettacolo, all’assessorato al turismo e al marketing territoriale e all’assessorato alle attività produttive, DOMENICA 10 DICEMBRE PRESSO IL TEATRO PICCOLO “VALERIO CAPPELLI” con il Musical “LA NOTTE DEI MIRACOLI”, Christmas edition, sceneggiato da Fabio Tamburrano, con le coreografie del Maestro Vito Blasi e la direzione musicale della Maestra Miriana Lacarbonara.

Una famiglia numerosa e, a tratti, quasi pittoresca quella di Ettore (Cristian Nardelli), uomo dal grande cuore. Una famiglia come tante, nella quale forza e debolezza, coraggio e fragilità, tenacia e rinuncia danzano insieme, in una scena collettiva di tanti colori ed altrettante forme plastiche.
Ben sei i suoi figli; i figli maschi ai quali il destino o semplicemente le circostanze della vita quotidiana hanno preparato una certa stabilità affettiva ed emotiva; si tratta di Tommaso (Fabio Tamburrano), Tancredi (Paolo Colucci) ed Enrico (Paolo Decuia) che, pur vivendo lontani gli uni dagli altri, coronato il passo del matrimonio, rispettivamente con Virginia (Sara Fumarola), Laura (Francesca Montanaro) ed Emma (Miriana Lacarbonara), sono impegnati costantemente a gestire ménage familiari, tutti impegnativi pur nelle loro differenze. La vita di Tommaso e Virginia si riempie anche delle cure e delle attenzioni per Ginevra (Sofia Palmisano), figlia dolcissima ed amabilissima.
Ci sono, d’altro canto, anche le figlie femmine, a cui, invece, il destino o semplicemente le diverse circostanze della vita quotidiana non hanno offerto la stessa stabilità affettiva ed emotiva: Rachele (Greta Corrente), Matilde (Martina Capitaneo) ed Alice (Francesca Basile): un volo spiccato, ma breve e subito disilluso per la prima, forte però della straordinaria creatura che suo figlio Mattia (Nicola Neglia) rappresenta per lei; legami indissolubili anche se conflittuali con il nido paterno, sia pure per differenti ragioni, per le altre due.
Chiave di volta dell’intera vicenda è Olympia (Sabrina Palmisano), attenta e sollecita nei riguardi di Ettore e della particolare condizione in cui l’uomo si ritrova a vivere, nella sua grande ed accogliente dimora.
Nella Notte dei miracoli, come in tutte le belle storie, le vicende di ogni personaggio danno vita ad una osmosi in cui tensioni e conflitti si armonizzano intorno alla Verità che, malgrado tutto prende forma e trionfa, rivelandosi benignamente a tutta l’Umanità. Comprendersi, perdonarsi, incontrarsi, ciascuno con il suo vissuto, nella sua interiore onestà: questo il monito per tutti, nessuno escluso…
Ensemble: Sara Blonda, Serena Chiuri, Erminia Rizzo, Martina Sodero, Alessia Turco e Andri Voka.
E con: A.s.d. Catarsi, Giusi Basile, Salvatore Blasi, Alessia Castellana, Pierangela Lacarbonara e Mariella Montanaro.