Marco Laccone evento 21 settembre con Letizia Cobaltini a Modugno

113

presentazione niente di strano con libro copia

I dettagli

MODUGNO (BA) – Sabato 21 settembre alle 18.30 a Modugno, presso l’Auditorium della Chiesa di S. Agostino (via Monte Pertica 2) ci sarà l’incontro musico-verbale “Niente Di Strano… Le cose accadono!”, con il cantautore Marco Laccone (musica e parole) e la scrittrice Letizia Cobaltini (racconti e poesie).

Nell’occasione sarà presentato per la prima volta il nuovo album del musicista barese, accompagnato dal libro “Le cose accadono” di Letizia Cobaltini, un dialogo tra musica e poesia tra “menti libere e cuori in ascolto”. Completeranno la scena alcune sculture dell’artista Maria Pierno, contenute anche nel libro della Cobaltini.

All’iniziativa hanno aderito enti nazionali come l’Ass. Naz. Sociologi e l’Istituto di Sociologia “N. Luhmann” di Bari, che conducono osservazioni sulla comunicazione musicale; l’Ass. Naz. di Azione Sociale, oltre a Empateya Edizioni, che ha curato la pubblicazione del cd/playlist. A questi si aggiungono gli enti territoriali come l’Ass. Cult. Empateya e soprattutto l’UTE “Del Zotti” di Modugno, dove Marco fa volontariato da diversi anni attraverso i corsi di avviamento alla chitarra per adulti.

La presentazione del nuovo lavoro di Marco Laccone sarà accompagnata, nei prossimi giorni, da video e notizie sui canali web, sui siti marcolaccone.it ed empateya.it e sulla pagina Facebook dell’artista. Si tratta del quinto cd-audio pubblicato dal musicista, oltre al libro “La Buona Novella E Altre Analogie” e al saggio “La Comunicazione Musicale”.

Le poesie di Letizia Cobaltini sono contenute nei volumi “Come di seta l’inchiostro”, “Palavras”, “Banglanepalove”, “Drops from the world”, “100 voci per Amatrice”, “Terra”, “Poesie in forma di rosa”, oltre che in una antologia di prossima uscita a sostegno dei bambini di un campo profughi in Siria.

Info e contatti sulle pagine Facebook “Marco Laccone” e “Letizia Cobaltini” e sui siti “empateya.it” e “marcolaccone.it”.