Marcia di avvicinamento all’8° “Rally dei 5 Comuni”

74

Si chiudono domani le iscrizioni all’ultima gara del calendario Rally Aci Sport 2017 Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise. Confermato il percorso sulle stradine del basso Salento

RUFFANO (LE) – Manca ormai meno di una settimana all’8va edizione del “Rally dei 5 Comuni”, prova di chiusura del Campionato Regionale (Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo) ed ultimo appuntamento del calendario ACI Sport 2017, in programma il 23 e il 24 settembre prossimi con partenza e arrivo a Tricase (LE).

Alle ore 20:00 di domani, lunedì 18 settembre, si chiuderanno le iscrizioni alla corsa organizzata dalla Scuderia Salento Motor Sport, con il patrocinio dell’Automobile Club Lecce e dei Comuni di Tricase, Tiggiano, Specchia e Corsano, che richiamerà concorrenti alla conquista dell’ultimo bottino utile per la classifica generale.

Forte del successo e del gradimento ottenuti lo scorso anno dai piloti e dal pubblico, l’Organizzazione ha confermato il tracciato e le prove speciali introdotte nell’edizione 2016: 241,25 chilometri totali di cui 79,59 di prove speciali e 161,66 di trasferimento, 9 prove speciali, di cui tre in notturna, sulle stradine tra ulivi e muretti a secco del capo di Leuca: con partenza e arrivo da piazza Cappuccini, nel cuore di Tricase (LE), si comincia il sabato sera con la P.S. “Corsano”, di 5,14 Km, sicuramente quella più attesa perché si svolgerà con il fascino dei fari supplementari. I concorrenti partiranno da via Diaz a Corsano e, dopo aver percorso le campagne a ridosso del mar Adriatico, passando per il piazzale di Santa Maura, affronteranno la discesa “della torre” che li porterà verso lo “stop” sistemato in località “Guardiola”. Domenica affronteranno la P.S. “Tiggiano”, di 11,76 km, che interesserà la stessa zona delle P.S. del sabato sera proseguendo verso Novaglie e l’entroterra per poi concludersi, sempre sulla litoranea adriatica, nei pressi del “Ciolo”. La P.S. “Specchia” di 9,63 Km, partirà dal tratto di strada che porta verso Presicce snodandosi lungo la “Serra dei Cianci” per poi concludersi nei pressi della strada comunale “Serra di Cristo” dove si trovano un paio di spettacolari tornati in discesa.

Per tutte le informazioni e le notizie utili sulla manifestazione e per sottoscrivere l’adesione sono disponibili il sito internet ufficiale www.salentomotorsport.it, la pagina Facebook SALENTO MOTOR SPORT e l’indirizzo e-mail organizzazione@salentomotorsport.it, ed è possibile contattare l’organizzatore (Antonello Casto) al numero 329.6057001.