Manfredonia, “Fiabe a Teatro”: dal 20 gennaio 2023 i laboratori

71

Al Teatro Comunale “Lucio Dalla” l’iniziativa dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni ideata e realizzata da Teatro Bottega degli Apocrifi

MANFREDONIA – “Fiabe a Teatro” è il laboratorio per bambini da 6 a 10 anni guidato da Adriana Gallo e Giovanni Salvemini, in partenza il 20 gennaio 2023 al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia.
L’iniziativa rientra in “Teatro in pratica”, i laboratori formativi di avvicinamento alla pratica teatrale e musicale rivolti a bambini e ragazzi, ideati dalla compagnia Bottega degli Apocrifi.

Il laboratorio teatrale per i più piccoli è lo spazio creativo per eccellenza, il gioco e l’avventura giocata con gli strumenti elementari del teatro e della musica, è la magia che si fa reale.
«“Fiabe a Teatro” è un percorso intensivo di teatro, ovvero un gioco che, come i bambini c’insegnano, va giocato seriamente fino in fondo», racconta Adriana Gallo che aggiunge: «Seguiremo il filo rosso di una delle fiabe più celebri di sempre, Cappuccetto rosso. Un’occasione per rendere questa storia viva attraverso i corpi, le voci e le storie quotidiane di ogni bambina e bambino e, magari, riscoprirla sotto una nuova luce dando parola a tutti i suoi personaggi».

Il laboratorio è a numero chiuso, per un massimo di 16 bambini dai 6 ai 10 anni.
Il corso prevede 6 incontri, che si svolgeranno al Teatro “Lucio Dalla” dalle 18.30 alle 20.30 nei seguenti giorni: 20, 21, 27 e 28 gennaio; 3 e 4 febbraio.
Il costo di partecipazione all’intero percorso è di € 50,00.

Per info e iscrizioni:
Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale “Lucio Dalla”, via della Croce – Manfredonia, 0884.532829 – 335.244843, bottegadegliapocrifi@gmail.com.