“Mamma li Turchi!” in scena a Caprarica di Lecce

28

Domani alla Chiesa del Crocefisso Massimo Giordano protagonista dello  spettacolo scritto da Giovanni Delle Donne con lo stesso Giordano

CAPRARICA DI LECCE – Il quarto appuntamento con “Palpito”, rassegna teatrale diretta da Massimo Giordano e organizzata da “Chiari di Luna” per il Comune di Caprarica di Lecce, vede lo stesso Giordano in scena con “Mamma li Turchi!”, testo scritto da Giovanni Delle Donne con lo stesso regista e protagonista della serata.

Appuntamento venerdì 8 marzo alle 20.45 nella Chiesa del Crocefisso. La trama: Rocco è un ladro, il migliore di tutti, il cui grande sogno è quello di rubare il cuore della bella Lucrezia, infelice sposa del comandante della guarnigione spagnola di Otranto. Dopo ogni furto si reca a spiare la sua bella, a rischio di essere scoperto, e poi va a nascondersi tra i libri della basilica di Santa Maria di Casole. I suoi progetti saranno stravolti dall’arrivo dei turchi invasori nell’estate del 1480: spetterà a lui raccontare, tra dramma e comicità, la trasformazione di Otranto da città di pescatori in città di martiri. E lui dovrà imparare a combattere per cercare di salvare la stessa Otranto e il suo amore.

Ticket d’ingresso 5 euro, Info e prenotazioni al 320.8241031, prenotazioni online su diyticket.it.