Maltrattamenti: minaccia la madre e aggredisce il compagno, arrestato a Modugno

52

Violenza sulle donneMODUGNO – I Carabinieri di Modugno, il giorno di Pasqua, hanno arrestato un 22enne del luogo con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi, oltre che minaccia, oltraggio violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso di quella che doveva essere una giornata di festa si è verificata invece l’ennesima lite con aggressione perpetrata dal giovane in danno della propria madre e del suo compagno convivente, scaturita per futili motivi, ma su cui aleggia lo spettro della droga.

Il ragazzo, nel corso della mattinata, avrebbe richiesto alla madre un pezzo di focaccia; ottenuta risposta negativa da parte della donna, è andato su tutte le furie e ha iniziato ad inveire e minacciarla di morte. A quel punto il compagno della madre è intervenuto per sedare gli animi e far desistere il giovane dall’ennesimo comportamento aggressivo e violento, scena ormai che si ripropone ciclicamente e per la quale la madre ha iniziato ad avere timore per la propria incolumità.

Per tutta risposta il 22enne ha aggredito fisicamente con calci e pugni il compagno della madre, che esasperata ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno notato i segni della colluttazione appena trascorsa, e al loro ingresso in casa il giovane, che si era appena calmato, ha iniziato ad inveire nuovamente contro la madre, il suo compagno e gli stessi Carabinieri.

Il ragazzo è stato quindi accompagnato in caserma e dalle preliminari indagini è emerso le che vittime subivano da diversi anni continui maltrattamenti, motivo per il quale il 22enne è stato dichiarato in arresto. Il giovane, appresa la notizia, ha inveito all’interno degli uffici contro i militari strattonandoli nel tentativo di divincolarsi e fuggire; tentativo vano, poiché è stato definitivamente immobilizzato e, ultimate le formalità di rito, per lui si sono aperte le porte del carcere di Bari dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.