Puglia, dall’8 febbraio “Luoghi Comuni e Galattica in Scena”

73

Una serie di incontri pubblici negli spazi dedicati all’attivazione giovanile promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia, ARTI Puglia, TTP e Distretto Puglia Creativa

PUGLIA – Nell’ambito della collaborazione tra la Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia, ARTI Puglia, Teatro Pubblico Pugliese e Distretto Puglia Creativa prende il via il tour dal titolo “Luoghi Comuni e Galattica in Scena”. L’iniziativa pilota, che si svolgerà nel mese di febbraio coprendo tutte le province pugliesi, si propone di coinvolgere le organizzazioni beneficiarie della misura “Luoghi Comuni” e i comuni coinvolti nella rete “Galattica”, fornendo informazioni sulle opportunità nel settore culturale.

L’iniziativa parte giovedì 8 febbraio da Ospedaletto Lab a Martina Franca (TA) e si pone come un catalizzatore culturale, mirando a stimolare la partecipazione attiva dei giovani nel campo dell’arte e della cultura. Attraverso questa sinergia tra istituzioni regionali, si punta ad offrire maggiori informazioni sulle opportunità culturali rivolte ai giovani pugliesi, promuovendo il settore culturale e creativo come strumento di crescita individuale e collettiva.

Nello specifico, il tour prevede una serie di sopralluoghi ed eventi informativi con rappresentanti degli enti coinvolti in sei diversi Luoghi Comuni, quelli di Martina Franca (TA), Acquaviva delle Fonti (BA), Stornara (FG), Muro Leccese (LE), Andria (BT) e Brindisi, con l’obiettivo di promuovere il dialogo culturale e di arricchire il panorama culturale giovanile in Puglia.