L’Ufficio della Presidenza del Consiglio Comunale incontra il Cda Grotte

73

l'ufficio della presidenza del consiglio comunale incontra il cda grotte

I dettagli

CASTELLANA GROTTE (BA) – Parola d’ordine, ripartenza. Per fare un punto della situazione nelle scorse ore si è tenuto un incontro, promosso dall’Ufficio della Presidenza del Consiglio Comunale di Castellana Grotte, fra il sindaco Francesco De Ruvo, il presidente del consiglio comunale Emanuele Caputo, il vicepresidente Gianluca Primavera e l’intero CdA della Grotte di Castellana Srl composto dal presidente Victor Casulli, dal vicepresidente Francesco Manghisi e dalla consigliera Maria Lacasella.

Temi del dibattito la situazione economica attuale, la stabilità della società, la possibilità di accesso al credito grazie alle agevolazioni governative ma soprattutto la situazione del personale e tutte le misure che possono essere messe in campo per la salvaguardia del lavoro e dei lavoratori. Diverse le idee messe in campo, dal ricollocamento grazie ad un eventuale riutilizzo degli spazi sovrastanti il sito carsico alla messa in campo di ulteriori iniziative per venire in contro alle necessità della ripartenza delle grotte con le inevitabili difficoltà imposte dall’applicazione dei protocolli di sicurezza.

Dal dibattito è anche emerso che nei prossimi giorni si procederà all’ultimazione della verifica circa la situazione economica della società e verranno ultimate le pratiche per l’accesso al credito tramite le agevolazioni previste dai decreti emergenziali. Una operazione che serve per avviare materialmente un processo di ripartenza che permetta di dare linfa vitale alla complessa macchina organizzativa che si sta mettendo in campo al fine di arrivare ad una ripartenza in sicurezza per i turisti e per i lavoratori cercando di coniugare la sostenibilità economica con il massimo dei livelli occupazionali possibili. Una riapertura che potrebbe arrivare già a luglio anche se non si escludono ulteriori iniziative da mettere in campo a cura della società con l’obiettivo di arrivare prima al risultato tanto atteso.

Obiettivo cardine dell’incontro cercare di dare il massimo possibile per quanto di competenza del Consiglio Comunale e nel massimo della condivisione possibile. Dopo questo primo incontro con il CdA della Grotte di Castellana Srl l’ufficio di presidenza provvederà ad incontrare anche il CdA della Multiservizi Spa sin da subito in prima linea in questi mesi di emergenza.