Lucera, “Dichiarazioni d’amore” al Garibaldi

173

dichiarazioni d'amore

Sabato 12 ottobre prende il via il Festival Teatrale dei Borghi. Prima tappa nella Città d’Arte, poi Orsara, Deliceto e Biccari. Coinvolte anche le scuole dei quattro centri per incontri con attori e registi

LUCERA (FG) – Il sipario del Teatro Garibaldi, a Lucera, sta per riaprirsi. Sabato 12 ottobre, alle ore 21, sul prestigioso palcoscenico lucerino sarà di scena la prima tappa del Festival Teatrale dei Borghi, progetto realizzato nell’ambito del Programma straordinario in materia di cultura e spettacolo dell’Assessorato Industria turistica e culturale della Regione Puglia. “Dichiarazioni d’amore”: questo il titolo della commedia che vedrà protagonisti tre bravissimi attori: Stefania Benincaso, protagonista di spettacoli al fianco di Nando Gazzolo, Fabrizio Frizzi e Lorenzo Flaherty, ha maturato anche esperienze televisive nel programma “Amore criminale” su Raitre e “Alta infedeltà” su Real time; al fianco dell’attrice reciterà Vito De Girolamo, anch’egli interprete di numerose piece teatrali prima con “Il cerchio di gesso” e, successivamente, in via autonoma sia come attore, sia come co-autore e co-regista; terzo interprete della commedia è Carlo Loiudice, non meno bravo ed esperto, per anni interprete principale della compagnia “Cerchio di gesso” ed in seguito protagonista di spettacoli e monologhi di grande spessore artistico e culturale.

La commedia “Dichiarazioni d’amore”, con la quale si aprirà il sipario sulla manifestazione, si impernia su una vicenda che ha per protagonisti due attori, nonché amici, impegnati ad allestire uno spettacolo di poesia tutto dedicato all’Amore.