Locus Festival 2023, ecco i primi nomi della diciannovesima edizione

128

L’organizzazione dello storico festival pugliese ha reso noti i nomi che animeranno l’edizione 2023 dal titolo “Music of Many Colours”: The Comet is Coming, Ezra Collective, Fatoumata Diawara, Makaya McCraven, Roy Ayers, Seun Kuti & Egypt 80, Sun Ra, Baustelle, Verdena, Jeff Mills, Louie Vega, Cosmic Renaissance

LOCOROTONDO (BA)- Si svolgerà dall’8 al 14 agosto, a Locorotondo, il Locus festival 2023 il cui cartellone è ancora in fase di aggiornamento. “Music of many colors” è il tema della diciannovesima edizione del Locus, un viaggio attraverso le più belle  località pugliesi tra cui Bari, Fasano, Trani. Tanti i nomi annunciati di artisti di caratura internazionale che delineano già un programma variegato  che spazia dalle tendenze contemporanee del jazz e della black music mondiale all’elettronica ma anche alla canzone d’autore e al pop di qualità.

Previste  tre anteprime, il 27 giugno in Piazza Duomo a Trani i Simply Red(già SOLD-OUT!), l’11 luglio al Porto di Bari i Sigur Rós  e il 29 luglio alla Masseria Ferragnano di Locorotondo con i Fat Freddy’s Drop.

Tra i primi nomi annunciati The Comet is Coming, Ezra Collective, Fatoumata Diawara, Makaya McCraven, Roy Ayers, Seun Kuti & Egypt 80, Sun Ra Arkestra , Baustelle,Verdena .

Molti altri artisti e location saranno annunciati nei prossimi mesi. Maggiori info, link ai biglietti e programma in formazione, sono disponibili sul sito locusfestival.it

In un cartellone ancora in fase di aggiornamento, troviamo dunque due eccellenze italiane: Baustelle e Verdena.

I Baustelle nel loro “Elvis Tour” sono il primo nome annunciato per il 12 agosto del Locus 2023 a Locorotondo. Il nuovo album “ELVIS” è in uscita il 14 aprile, e arriva a distanza di cinque anni dal precedente “L’amore e la violenza, vol.2”.

I Verdena arrivano a Locorotondo d’estate per il Locus festival, sul palco di Masseria Ferragnano il 13 agosto 2023 per la loro unica data in Puglia d’estate.
La band è tornata sulle scene lo scorso anno con l’album “Volevo Magia”, ottavo disco di inediti nella carriera dei tre artisti Alberto Ferrari, Luca Ferrari e Roberta Sammarelli, che hanno incantato il pubblico con un lungo tour invernale quasi tutto in sold-out.