Locorotondo, dal 6 maggio 2023 “Genitori in fabula”

34

Presso la Biblioteca Comunale si terranno 7 laboratori da due ore che rientrano nel  progetto “Il Girotondo dell’Educazione”

LOCOROTONDO – Sabato 6 maggio inizierà “Genitori in fabula”, il primo dei laboratori del progetto “Il Girotondo dell’Educazione”, finanziato nell’ambito dell’avviso Puglia Capitale Sociale 3.0.
La fiaba e la favola sono strumenti narrativi dotati di uno straordinario potere comunicativo, che ha sempre affascinato grandi e piccini, ma non tutti sanno che posseggono anche un grande valore educativo e formativo, in grado di trasmettere messaggi importanti e insegnamenti preziosi anche agli adulti e, in particolare, ai genitori di oggi.
Il laboratorio “Genitori in fabula” punta alla condivisione di fiabe e favole per il sostegno alla genitorialità al fine di fornire strumenti per una relazione efficace.
“Genitori in fabula” si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Locorotondo, dove la psicologa Gresia Baccaro condurrà delle letture scelte appositamente per affrontare tematiche legate allo sviluppo psico-sociale dei bambini e degli adolescenti.
Se sei un genitore con figli dai 6 ai 16 anni che vuole leggersi e leggere meglio i propri figli, il laboratorio “Genitori in fabula” è l’opportunità giusta per te!
Il laboratorio si sviluppa in 7 incontri da due ore, a partire da sabato 6 maggio dalle 16.00 alle 18:00.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni chiama il 371.3655091 o scrivi a info@treruote.net.
GRESIA BACCARO: Psicologa clinica (Iscritta Ordine Psicologi Regione Puglia Numero 5889) e terapista ABA (Analisi Applicata del Comportamento per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico)

Progetto finanziato dal Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (art 72 e 73n D.Lgs. n. 117/2017)-Avviso Puglia Capitale Sociale3.0, cofinanziato dal Comune di Locorotondo.

Soggetti partner del progetto: I.I.S.S “Basile-Caramia” Locorotondo e Alberobello (Istituto Tecnico Agrario e Professionale Alberghiero) e I.C. “Marconi-Oliva”, la Parrocchia di San Giorgio Martire, l’Ecomuseo Valle d’Itria e l’infopoint di Locorotondo, Il Consultorio Familiare, la Biblioteca Comunale, gestita dall’Associazione Culturale Entroterre ed il G.A.L. Valle d’Itria. Nello sviluppo delle attività con i più piccoli saranno coinvolte le cooperative Alice, Raggio di Luna ed Hakuna Matata.