Eventi Puglia

“Lo spazio delle donne” di e con Daniela Baldassarra a Maglie

Il 21 marzo, all’Auditorium Cezzi di Maglie, va in scena lo spettacolo che affronta alcuni temi legati al mondo femminile

MAGLIE – La primavera al “Daimon”, all’Auditorium Cezzi di Maglie, il progetto della cooperativa Ventinovenove vincitore del bando Luoghi Comuni, inaugura con Daniela Baldassarra.

Sabato 21 marzo alle 21, la scrittrice e monologhista pugliese porta in scena “Lo spazio delle donne”, uno spettacolo che punta l’attenzione su alcuni temi legati al mondo femminile: l’indipendenza economica, il peso del giudizio altrui, la cura dell’aspetto, la mancanza di solidarietà tra donne, i pregiudizi sociali e altre.

Daniela Baldassarra guida il pubblico in un percorso tematico tra storia, psicologia e credenze popolari, con un reading ironico e provocatorio sul tema della maternità.

Al termine dello spettacolo si brinda alla primavera con un calice di vino della cantina “Vinicola Palamà” di Cutrofiano.

Daniela Baldassarra, scrittrice, autrice teatrale e monologhista, impegnata da anni nelle tematiche di genere e sociali. La sua formazione artistica prende una svolta nel 2002 a Parigi con l’incontro con il regista e autore Jean-Jacques Varoujean, a cui dedica il libro “Un uomo, una storia”. Tra le sue pubblicazioni figurano il romanzo “Nessuno è la mia stella”, il saggio “In viaggio con Lucifero” e la raccolta di racconti “A piedi nudi su una nuvola di plexiglass” (2013).

Considerata dalla critica un’erede di Franca Rame, dal 2014 porta in scena monologhi comici e satirici come “Zero a Zero”, “Paolo & Francesca ipotesi semiseria”, “La principessa scalza”, “Dio c’è” e “Dante è connesso”. Autrice di racconti e testi teatrali, dal 2004 ha ricevuto oltre cinquanta premi nazionali e internazionali per la sua attività letteraria e per l’impegno civile, in particolare contro la violenza sulle donne. Nel 2012 ha inoltre ideato in Puglia la Giornata Regionale contro le solitudini, istituita ufficialmente il 25 settembre.

DAIMON è il progetto della cooperativa Ventinovenove vincitore del bando Luoghi Comuni promosso da Arti e Regione Puglia e in collaborazione con il Comune di Maglie.

Biglietti: 10 euro

Info: 353/4294041; 339/5745559; 329/3345515; daimon@29nove.com; www.29nove.com

Redazione Puglianews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Puglianews24
Argomenti: Maglie

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X