“La donna che offriva il caffè ai fantasmi” di Salvatore Napoli: la presentazione a Gravina

77

L’evento si terrà il primo ottobre presso la Sala convegni della Fondazione “Ettore Pomarici Santomasi”

GRAVINA (BA) – “La donna che offriva il caffè ai fantasmi” è il titolo del libro di Salvatore Napoli edito da Horti di Giano che sarà presentato sabato I ottobre, con inizio previsto alle ore 18.00, presso la Sala convegni della Fondazione “Ettore Pomarici Santomasi” di Gravina in Puglia.
Un racconto che si snoda tra la stradine di Legionaria, tranquilla cittadina del litorale romano, dove un misterioso assassino semina morte e paura. Le indagini saranno affidate a Ludovico Barbieri, un investigatore privato che cercherà, con l’aiuto dall’ispettore di polizia Jacopo Manni, di sbrogliare la matassa di un’indagine tutt’altro che semplice soprattutto quando i due comprenderanno che i delitti sono tutti stranamente legati ad un vecchio diario. Un giallo dalle atmosfere gotiche e fumose, che si snoda attorno a una vecchia storia di altri tempi, in cui gli eventi si saturano delle emozioni dei personaggi.
L’evento, organizzato e patrocinato dall’associazione culturale lucana “La Rete”, vedrà l’autore dialogare con la giornalista Antonella Testini. La serata, che vedrà la partecipazione del presidente della Fondazione Pomarici Santomasi, Nicola Cornacchia, sarà arricchita dalla lettura di alcuni passi salienti del libro interpretati da Nietta Loviglio.
Seguiranno le domande del pubblico e il firma copie dell’autore.