“Da Bach a Rach. Te la do io la musica” di Fulvio Frezza: la presentazione a Canosa di Puglia

63

CANOSA DI PUGLIA – Domani,10 novembre 2023, alle ore 18.30, presso il Polo Biblio-Museale BAT / c/o Bibliolaba dell’I.C- “Foscolo/Lomanto” (via Settembrini, 95) a Canosa di Puglia, si terrà la presentazione del volume “Da Bach a Rach. Te la do io la musica” di Fulvio Frezza (Florestano Edizioni, 2020) .

“In questi racconti, scritti con l’umorismo che lo contraddistingue, Fulvio Frezza inventa un nuovo approccio a quella che tutti chiamano musica classica. Bach e tutti gli altri grandi del passato entrano nella vita di tutti noi, scendendo dal piedistallo che li teneva lontani e condividendo le nostre stesse passioni, la nostra quotidianità. Le loro vite si intrecciano incredibilmente con tanti personaggi della nostra cultura popolare e questo ce li rende per la prima volta amici. Grandi pianisti del passato, come Gould, Horowitz, Rachmaninov e Rubinstein, diventano protagonisti di storie che ci portano in mondo magico e fantastico, nel quale il lettore può finalmente immedesimarsi in chi li ha davvero conosciuti e frequentati. Dopo aver letto questo libro, ricco anche di consigli di ascolto e scelte musicali, la Musica, anche per voi, non sarà più la stessa”.

La presentazione si inserisce nella manifestazione “Parole in Musica”, la rassegna di libri musicali che fa riecheggiare parole in musica e viceversa.