“Berthe Morisot, le luci, gli abissi” di Adriana Assini: la presentazione a Bari

72

Presso la Galleria Sangiorgio Arte la presentazione, a cura di Cristiana Papazissis, dell’ultimo romanzo storico della scrittrice e acquarellista romana

BARI – Domani, giovedì 2 marzo 2023, alle ore 18.30 presso la Galleria San Giorgio Arte, in via Sparano 79, a Bari si terrà la presentazione del libro “Berthe Morisot, le luci, gli abissi” di Adriana Assini, un romanzo storico sull’affascinante figura della prima donna impressionista della storia.

Il presidente della Commissione comunale Cultura Dott. Giuseppe Cascella introdurrà l’evento.

A dialogare con l’autrice Cristiana Papazissis, direttore tecnico di LikeApulia a.p.s. associazione nata con il fine di promuovere l’internazionalizzazione delle imprese del territorio, alla presenza di Antonio Lagioia, direttore della Galleria.

L’evento  rientra nell’ambito della mostra “Salvador Dalì – il pensiero surrealista”, prorogata fino al 18 marzo.

L’unica donna della pittura impressionista (Berthe Morisot) e la Parigi della cultura anticonvenzionale sono le protagoniste dell’ultimo romanzo storico di Adriana Assini, ristampato nel 2022 dalla casa editrice napoletana Scrittura & Scritture (dopo la prima edizione dell’aprile 2021) per la collana Voci.

L’AUTRICE
Adriana Assini, scrittrice e acquarellista romana, ha pubblicato inoltre con la casa editrice Scrittura & Scritture numerosi romanzi storici o a sfondo storico, fra i quali ricordiamo: “Le rose di Cordova” (2007), “Un caffè con Robespierre” (2016), “Giulia Tofana. Gli amori, i veleni” (2017), “Agnese, una Visconti” (2018), “Giuliano e Lorenzo. La primavera dei Medici”.

Ingresso libero su prenotazione likeapulia@gmail.com.