“Libriamoci 2016”, le iniziative a Barletta

80

Gli eventi della biblioteca comunale “Sabino Loffredo”

libri (biblioteca)BARLETTA – Nuove iniziative della biblioteca comunale “Sabino Loffredo” sono annunciate dal 24 al 29 ottobre nell’ambito della campagna nazionale di promozione della lettura denominata “Libriamoci 2016”, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Centro per il libro e la lettura. Questo il programma delle iniziative:
Mercoledì 26 ottobre – Il sogno, la follia e l’audacia: Don Chisciotte raccontato ai ragazzi. Presso la sezione ragazzi decentrata della biblioteca comunale “Sabino Loffredo” in via dei Pini, dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 letture e proiezioni video per studenti della scuola secondaria di primo grado a cura dell’Associazione Mirabilia di Barletta.
Giovedì 27 ottobre – Sulle tracce di Shakespeare. Presso la sezione ragazzi decentrata della biblioteca comunale “Sabino Loffredo” in via dei Pini, dalle ore 9 alle 13 incontro con l’autrice Susanna Mattiangeli a cura dell’Associazione Mirabilia di Barletta.
Venerdì 28 ottobre – Vivere nella Tempesta. Presso la sezione ragazzi decentrata della biblioteca comunale “Sabino Loffredo” in via dei Pini, dalle ore 16,30 alle 19 lettura animata a cura dell’Associazione Mirabilia di Barletta.
Sabato 29 ottobre – Mezza…notte in Biblioteca – Nella biblioteca comunale “Sabino Loffredo”, dalle ore 19.30 alle 24, bambini di età compresa tra gli 11 e 12 anni avranno la possibilità partecipare ad attività di lettura creativa realizzate a cura dell’autore e scrittore Tommy Dibari, a letture ad alta voce e a visite guidate notturne alla biblioteca realizzate a cura della Cooperativa “Lilith med 2000”. Stabilito un numero massimo di 25 bambini partecipanti per i quali sarà necessaria l’iscrizione gratuita con sottoscrizione obbligatoria, entro il 28 ottobre da parte di uno dei genitori, del modulo di adesione predisposto.
Non sono consentite prenotazioni telefoniche oppure tramite posta elettronica. Per le informazioni è possibile telefonare negli orari d’ufficio allo 0883 578646.