“Libri di Puglia live streaming”, presentazione del romanzo “Anima liquida”

121

Venerdì 19 marzo 2021 l’ottavo appuntamento del ciclo  promosso dall’Associazione Pugliese Editori e dalla Biblioteca del Consiglio regionale  per incentivare la lettura e diffondere la cultura del libro

PUGLIA – Venerdì 19 marzo 2021, alle ore 19.00, il nuovo appuntamento del ciclo  promosso dall’Associazione Pugliese Editori e dalla Biblioteca del Consiglio regionale pugliese “Teca del Mediterraneo”,ospiterà la presentazione del romanzo collettivo Anima liquida, edito da Nowhere Books, e l’esperimento metaletterario “Breaking book” con il giornalista Dino Cassone, l’editore, Antonio Catapano e il curatore del progetto, Leonardo Losavio. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Associazione Pugliese Editori.

Nell’ottavo appuntamento di “Libri di Puglia live streaming” ,che punta a incentivare la lettura e diffondere la cultura del libro, verrà messo sotto la lente di ingrandimento  l’esperimento editoriale lanciato nel 2016 alla casa editrice Nowhere Books con un bando originale e affascinante, a tratti distopico.

Il libro. Anima liquida (Nowhere Books)

Il terzo romanzo della serie “Breaking Book”.

Ancora poco tempo rimane, a chi muove i fili di questa storia, per provare a raggiungere il suo folle obiettivo. Ma per andare avanti dovrà prima affrontare la sua impresa più ardua, senza l’aiuto dei suoi collaboratori, impegnati con imprevisti legati alla vita e alla morte. L’ultima chiamata, gli ultimi otto scrittori selezionati e rinchiusi, questa volta, in una labirintica struttura a quattro piani, circondata da un bosco, per partecipare a un letale esperimento letterario in cambio di una grossa vincita. A tener loro compagnia, una squadra scelta per sorvegliarli e condurli nell’avventura che vivranno e da cui non tutti faranno ritorno.
Della stessa serie: 8 corde tese e L’algoritmo imperfetto.

Gli autori.

Giulia Carlizzi • Alessandra Del Giudice • Lucia Della Santina • Ilaria Frascarolo • Francesco Giordano • Dennys Lanci • Leonardo Losavio • Carmine Madeo • Luca Notarianni • Vera Padulazzi • Gioacchino Rosa Rosa • Ts’ui Pen • Antonio Vigliani

Libri di Puglia è un progetto di promozione della lettura

Dopo la prima edizione, che nel 2019 ha portato in caffè, ristoranti, pub i libri e gli autori per raggiungere un pubblico più ampio, incentivando la lettura e contribuendo alla diffusione del ricco e variegato panorama letterario della regione e alla crescita dell’imprenditoria pugliese nel segmento editoriale, nel 2021 Libri di Puglia si trasforma in un aperitivo letterario da fruire e condividere sui social, nell’attesa di poter tornare a essere un appuntamento itinerante con incontri dal vivo.

Il nuovo ciclo ha debuttato lo scorso 22 gennaio e proseguirà fino al 30 aprile, sempre di venerdì alle ore 19: nello spazio virtuale della pagina Facebook dell’Associazione Pugliese Editori, scrittori, editori e ospiti converseranno con il giornalista Dino Cassone di libri, editoria, attualità attraverso interviste, presentazioni di libri e match letterari e risponderanno alle domande del pubblico che seguirà la diretta.

Il prossimo appuntamento di Libri di Puglia live streaming

venerdì 26 marzo ore 19

incontro con Marilena Lucente, autrice del libro ’O Nfierno. Dante e Virgilio mmiezo o malamente (Giazira Scritture)

in diretta sulla pagina facebook dell’Associazione Pugliese Editori

www.facebook.com/associazionepuglieseeditori