Lezioni di cucina gratuite in Puglia con i blogger di iFood Luca Sessa e Aurélie Scarafino

141

Appuntamento a Lecce e Taranto

torta in padella senza glutine ifoodLECCE – Prosegue il progetto Scavolini “iFood inStore”,il blog tourin 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che per tutto il 2017 continuerà a coinvolgere gli Scavolini Store d’Italia offrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buon cibo e design.

Per questo weekend iFood e Scavolini hanno ideato due show-cooking imperdibili, uno a Taranto e uno a Lecce, dedicati a chi non è ancora pronto a dire addio alla bella stagione.
I food-blogger Luca Sessa e AurélieScarafino intratterranno il pubblico preparando ricette da assaporare negli ultimi weekend estivi.

Taranto, venerdì 15 h 18:00: si parte con la ricetta dell’hummus di ceci, con consigli e trucchi per ottenere una salsa perfetta e gustosa. La seconda ricetta è un dolce molto particolare, una variante senza glutine della torta all’uva in padella che lascerà stupiti gli ospiti per la sua semplicità e bontà.
Lecce, sabato 16 h 18:00: la prima ricetta consiste in una crema di melanzane e yogurt, ottima per condire a piacimento piatti di carne, di pesce o vegetariani. Si procederà poi con la preparazione di un tabbulè, tipica pietanza araba del Vicino Oriente appartenente alla cucina levantina, solitamente servito a inizio del pasto.

L’aiuto del pubblico sarà indispensabile! Gli show cooking iFood coinvolgono sempre i partecipanti nella preparazione dei piatti proposti. Al termine, una degustazione delle ricette delizierà i palati più esigenti.

Luca Sessa è uno statistico di giorno che si trasforma in blogger e chef di notte. I giudici più spietati per i suoi esperimenti in cucina sono i suoi due bimbi, e le ricette approvate vengono pubblicate sul blog Per un Pugno di Capperi. Scrivere, raccontare e confrontarsi è il suo pane quotidiano che gli ha permesso di diventare Capo Redattore di iFood ed Editor di Dissapore.
Aurélie Scarafino è da sempre un’aspirante cuoca, un po’ pasticciona proprio come nelle commedie americane. Le ispirazioni della sua cucina arrivano dai viaggi e dalle moltissime letture. Porta così nel piatto la sua Puglia, rivisitata, condita e valorizzata, dal salato al dolce, con ricette scritte per tutto il web nel blog Atelier duFantastique.

Scavolini Store Tarantoè uno showroom di 330mq finemente arredati con tutte le ultime novitàdella gamma Scavolini per l’arredo cucina, living e bagno. Al suo interno sono esposti i modelli più rappresentativi della gamma Scavolini come Baltimora, Foodshelf, LiberaMente e Motus per l’arredo cucina e Aquo, Idro, Lagu e Rivo per l’arredo bagno. Particolare importanza è data al servizio post vendita, strutturato per restare nel tempo accanto al cliente e garantito dall’esperienza e dalla professionalitàdella famiglia Magrì che da oltre un decennio opera nel settore dell’arredo.

Scavolini Store Lecce si sviluppa su una superficie di 300mq; al suo interno si possono scoprire le collezioni per l’arredo cucina e living tra cui Foodshelf, Favilla, Motus, LiberaMente, Diesel Social Kitchen e le collezioni Font, Idro, Lagu, Qi e Rivo per l’arredo bagno. Lo Scavolini Store di Lecce è nato dalla solida collaborazione tra Scavolini e lo staff di Mobilia Srl che vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’arredo.

Settembre 2017

Ufficio stampa iFood – Elettra PR
Via Tortona, 18
Mauro Perego – mauro.perego@elettrapr.it – Cel. 393 8188596
Ilenia Franchi – ilenia.franchi@elettrapr.it – Cel. 393 9079914

Ufficio stampa Scavolini – Studio Roscio
Via Bistolfi, 49 20134 Milano
Tel. 02 3450212 – press@scavolini.com

Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.