LeU al 4.5% nel Salento, Piconese: “E’ tra i migliori risultati in Italia”

96

salvatore piconese

Ecco le sue dichiarazioni

LECCE – Salvatore Piconese, Coordinatore provinciale di Articolo Uno – MDP – Liberi e Uguali, interviene sull’esito del voto alle Politiche del 4 marzo:

Liberi e Uguali ottiene nel Salento il 4.5% dei consensi: è tra i migliori risultati d’Italia, con oltre un punto in percentuale in più rispetto alla media nazionale di LeU che si attesta al 3.4%.
Ciò, pur rappresentando un dato politico positivo per il gruppo dirigente provinciale di LeU, si innesta però in un quadro generale di grande delusione per i risultati ottenuti in campo nazionale.
Dal voto del 4 marzo scorso è emersa la volontà, chiara e netta, da parte dell’elettorato italiano di dare fiducia e consenso alla destra e al M5S. E, in questo quadro nazionale, l’Italia appare, anche per gli errori e per le politiche sbagliate messe in atto negli ultimi anni dai governi, sempre più in sintonia con le argomentazioni dei partiti e dei movimenti antisistema.
Tuttavia, pur rispettando tale volontà popolare, è evidente che sta per aprirsi una fase politica difficile e complicata per il Paese e per le istituzioni repubblicane.
Dal Salento si faranno sentire le ragioni della sinistra, poiché il risultato ottenuto in provincia di Lecce ha consentito l’elezione alla Camera dei Deputati di Rossella Muroni, capolista al plurinominale nella circoscrizione Puglia Sud, unico seggio scattato nella nostra Regione.
Vigileremo e saremo presenti, sempre, per il Salento e per il futuro dell’Italia”.