L’Erredi Audace Monopoli vince il derby infrasettimanale con il Volare Polignano

65

putignano

MONOPOLI (BA) – Con una grande prestazione la Erredi Audace Monopoli supera nel derby infrasettimanale dell’ottava giornata il Volare Polignano per 3 reti a 1. Una partita come prevedibile non facile che si è sbloccata solamente nei minuti finali, grazie alla determinazione e alla qualità di gioco superiore dei gialloblu. Da segnalare il debutto nel match per il neoacquisto portoghese Chokito.

La partita. Primo tempo molto equilibrato che si chiude a reti bianche con maggiori occasioni dei gialloblu neutralizzate dai padroni di casa, molto bravi nella fase difensiva.

Nella ripresa le due squadre continuano a giocare a viso aperto fino alla metà di gioco quando Lara con una incursione dalla sinistra supera con un gran tiro l’estremo difensore rossoverde, portando così l’Audace in vantaggio. Da quel momento la partita si infiamma e poco dopo è Rodrigo con un’azione simile sempre dalla sinistra a raddoppiare il vantaggio. Il Polignano non sta a guardare e inserisce il quinto uomo di movimento, riuscendo dopo qualche minuto ad accorciare con l’ex Lapertosa. L’Audace comunque resiste alle offensive dei padroni di casa e a un minuto dallo scadere su una ripartenza veloce Caramia serve con un lungo lancio Rodrigo che di testa insacca a porta vuota la sua doppietta che vale l’1-3 finale.

Grande gioia per i tifosi gialloblu presenti al PalaFive di Putignano. Grazie a questo successo la squadra allenata da mister Giacovazzo sale da sola al secondo posto in classifica, scavalcando il Taranto che ha pareggiato in casa contro la capolista Futsal Noci.

Sabato alle 16:00 si torna alla Tendostuttura per la sfida contro il Futsal Andria.