Lequile, grande successo per la seconda edizione del Premio Pegaso per l’Ambiente

134

seconda edizione del premio pegaso per l'ambiente

Ecco com’è andata

LEQUILE (LE) – Si è conclusa con successo la II Edizione del Premio Pegaso per l’Ambiente, tenutasi sabato 19 maggio 2018 nel Comune di Lequile presso Palazzo Andrioli.

Grande emozione ha suscitato la consegna del Premio Pegaso in memoria di Valerio VERRI, GEV di LegaAmbiente di Ferrara uccisa da Igor il russo nell’aprile 2017. Il Premio è stato ritirato dal Presidente Norberto Bellotti e dall’agente di Polizia Provinciale Marco Ravaglia, rimasto ferito nello stesso agguato.

Un secondo momento di emozione è stato vissuto durante la consegna del Premio Pegaso per l’Ambiente al Sindaco Donato Metallo e alla Consigliera con delega all’Ambiente Anna Toma del Comune di RACALE, arrivato primo su 10 Comuni della Provincia di Lecce che hanno voluto prendere parte all’iniziativa e che si sono distinti in ambito ambientale, nel proprio territorio, con azioni mirate.

La selezione del Comune è avvenuta grazie alla professionalità dei giurati: il dott. Roberto Paladini, il dott. Matteo Malorgio e l’ing. Giampaolo Falco che, dopo aver letto tutte le relazioni dei 10 Comuni, hanno deciso di premiare il Comune di Racale.

L’Associazione ATA-PC Lecce ringrazia sentitamente tutti i partecipanti e dà appuntamento alla III Edizione.