Lecce, vertici Lupiae e Sgm: pubblicati i nuovi avvisi

50

C’è tempo fino alle ore 12 del 20 ottobre 2017

logo comune LecceLECCE – Sono stati pubblicati questa mattina sull’Albo pretorio del Comune di Lecce e sono disponibili anche sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.lecce.it, i nuovi bandi per la nomina dei rappresentanti del Comune di Lecce negli organismi dirigenti di S.g.m. e Lupiae Servizi. Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino alle ore 12 del 20 ottobre 2017.

Con gli avvisi il Comune intende acquisire la candidatura di soggetti idonei ad essere nominati nel Consiglio di Amministrazione di S.g.m., in seno al quale all’Ente spetta indicare tre consiglieri, o a ricoprire la carica di Amministratore Unico o membro del CdA (composto da un Presidente e due consiglieri) della Lupiae Servizi spa.

Requisiti Generali
I rappresentanti del Comune nelle società partecipate devono possedere una competenza tecnica o amministrativa adeguata alle specifiche caratteristiche della carica. A tal fine sono scelti considerando le qualità e competenze professionali in relazione agli studi compiuti o alle funzioni dispiegate presso aziende pubbliche e private o da uffici pubblici ricoperti.

Modalità presentazione delle domande
Chiunque sia interessato a ricoprire le suddette cariche può presentare una domanda di candidatura, in carta libera, da compilare secondo il modello scaricabile sul sito istituzionale, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 dpr 445/2000, indirizzata al Sindaco del Comune di Lecce, in cui si autocertifica, a pena di esclusione:

a.. dati anagrafici, residenza e cittadinanza;
b.. possesso dei requisiti richiesti per la elezione alla carica di Consigliere comunale;
c.. possesso di una particolare competenza tecnica o amministrativa acquisita per studi compiuti o per funzioni dispiegate presso aziende pubbliche e private o per uffici pubblici ricoperti;
d.. assenza di rapporti di parentela, coniugio ed affinità sino al terzo grado con il Sindaco;
e.. assenza di alcuna delle condizioni previste dall’art. 2382 c. c.;
f.. assenza di alcuna delle cause di inconferibilità ed incompatibilità di cui al d.lgs. 8 aprile 2013 n.39;
g.. assenza di alcuna delle condizioni di cui all’art. 248, c. 5 d.lgs. n. 267/2000, come modificato dal D.L. n. 174/2012 convertito con legge n. 213/2012;
h.. assenza di alcuna delle condizioni di cui all’art. 1, comma 734, legge n. 296/2006 (legge finanziaria 2007).

La domanda di candidatura deve essere corredata da:

curriculum vitae, debitamente sottoscritto, che indichi il titolo di studio posseduto, l’occupazione attuale, eventuali incarichi pubblici o privati, a qualsiasi titolo, ricoperti, il possesso di particolari titoli tecnici o professionali adeguati alla carica da ricoprire;
autorizzazione al trattamento dei dati personali ai fini del procedimento di nomina in oggetto (d.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003),
copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

La proposta di nomina può essere avanzata anche dal Sindaco, dai Consiglieri Comunali, dal Rettore dell’Università, dai Presidenti degli Ordini e Collegi professionali, dai rappresentanti delle Associazioni iscritte all’Albo Comunale (art. 1 comma 3 delibera C. C. 25/2004).

Alla proposta di nomina dovranno essere allegati i seguenti documenti:
domanda di candidatura, da compilare secondo il modello allegato;
curriculum vitae, debitamente sottoscritto;
copia di un documento di riconoscimento in corso di validità

La domanda di candidatura può essere trasmessa a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Lecce (orario dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00; martedì dalle 15.00 alle 17.00) o tramite spedizione postale o tramite Posta Elettronica all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.lecce.it e deve pervenire entro e non oltre le ore 12 del 20 ottobre 2017 se la trasmissione avviene a mano o a mezzo spedizione postale; entro le 12 del medesimo giorno (20 ottobre 2017) se la spedizione avviene via PEC.

In caso di domanda di candidatura presentata a mano o mediante spedizione postale sulla busta dovrà essere indicata, oltre all’intestazione e indirizzo del mittente, la seguente indicazione: “Domanda di candidatura per la nomina ad Amministratore Unico o membro del Consiglio di Amministrazione della Lupiae Servizi spa.”.

In caso di domanda di candidatura presentata a mezzo PEC, la domanda, corredata dai relativi allegati, dovrà essere sottoscritta digitalmente oppure trasmessa, ai sensi di quanto disposto dall’art. 38, comma 3, del DPR n. 445/2000, come copia per immagine della dichiarazione munita di sottoscrizione autografa dell’interessato unitamente a copia per immagine del documento di identità stesso in corso di validità.

Farà fede la data e l’ora di ricezione, qualunque sia la modalità prescelta.

La scelta sarà effettuata, al verificarsi dei presupposti di legge, dal Sindaco previa istruttoria da parte dei competenti Uffici comunali improntata alla verifica dei requisiti richiesti dall’avviso, tenendo altresì presente il possesso dei requisiti di onorabilità, professionalità ed autonomia.

Eventuali informazioni relative al presente avviso potranno essere richieste al Settore Affari Generali ed Istituzionali, dott. Mauro Martina tel. 0832. 682302.