Lecce, vende alcol durante la partita di calcio: sanzionato ipermercato nei pressi dello stadio

97

logo comune Lecce

Provvedimento della Polizia Locale

LECCE – Proseguono i controlli del nucleo di Polizia Amministrativa finalizzati al rispetto del divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in un raggio di 1.700 metri dallo Stadio Via del Mare, vigente due ore prima e un’ora dopo lo svolgimento delle partite di calcio del campionato 2017/2018, come sancito dall’Ordinanza Sindacale n. 1326, emanata il 15 settembre 2017.

Ieri sera, poco prima del calcio di inizio dell’incontro casalingo del Lecce contro la Fidelis Andria, previsto per le ore 20,30, gli agenti hanno sorpreso due clienti uscire da un noto ipermercato, sito a meno di 500 metri dall’impianto sportivo comunale, con una spesa contenente tre bottiglie di birra da 33 cl. ed una confezione di vino rosso da 6 litri.

Confermati gli acquisti dalla presenza degli scontrini fiscali gli agenti, in contraddittorio con il personale dell’esercizio commerciale responsabile delle vendite, hanno redatto il verbale di sopralluogo alla base della successiva irrogazione della sanzione amministrativa di 1.032 €, prevista dall’ordinanza.