Si chiama Io sostengo! l’iniziativa in programma domenica 20 dicembre, al Parco di Rauccio. Obiettivo? Realizzare per Natale oggetti con materiale da riusare
LECCE – Realizzare in casa, anche riutilizzando materiali semplici che nelle nostre abitazioni non mancano mai, tante sfiziose decorazioni fai da te per la casa o l’albero: è questa l’idea della cooperativa Terradimezzo che domenica 20 dicembre, a partire dalle ore 10 (presso “Fillirea”, Centro di Esperienza del Parco, situato nell’area preparco), dà appuntamento a tutti al Parco di Rauccio per un Natale all’insegna della sostenibilità, del risparmio e del non spreco: sono numerosi, infatti, i materiali che abbiamo in casa che si possono riusare, con fantasia e creatività, anche quelli più semplici e solo apparentemente inutilizzabili possono avere una seconda vita e un secondo uso.
Basta poco per realizzare una ghirlanda magari con una vecchia gruccia, una stella con i bastoncini di gelato, i segnaposto con tappi di sughero e un simpatico gufo con le pigne, oggetti unici con cui stupire i vostri ospiti durante i pranzi e le cene natalizie.
Insieme agli operatori della Cooperativa Terradimezzo chiunque potrà realizzare piccoli manufatti da utilizzare per addobbare gli angoli più intimi della nostra casa.
L’iniziativa è patrocinata dal presidente del Parco di Rauccio, l’assessore alle Politiche Ambientali Andrea Guido.