Lecce, un incontro pubblico per la riqualificazione di Parco Corvaglia

134

invito incontro pubblico per la riqualificazione di parco corvaglia

Appuntamento per sabato 6 ottobre alle ore 10 presso Parco Corvaglia

LECCE – Dal progetto definitivo al progetto esecutivo con la partecipazione dei cittadini. È questo l’obiettivo dell’incontro pubblico organizzato dal Comune di Lecce sabato 6 ottobre alle ore 10 presso Parco Corvaglia. Un incontro finalizzato a presentare a tutta la cittadinanza il progetto pensato per la riqualificazione del parco e dell’intera area, a condividerlo con i residenti e a raccogliere tutte le indicazioni, le sollecitazioni e le idee per migliorarlo col contributo di chi vive quotidianamente quel quartiere della città.

La scorsa settimana – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Delli Noci – abbiamo presentato in conferenza stampa il nuovo progetto di riqualificazione di Parco Corvaglia, un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare l’unico “polmone verde” del quartiere e favorire l’aggregazione sociale anche attraverso lo sport. Uno spazio pubblico pensato per chi vive quel quartiere, tante famiglie con i bambini e tanti giovani studenti universitari. Vogliamo realizzare il progetto esecutivo con l’aiuto e il supporto dei residenti e di tutti i cittadini che, sabato prossimo, potranno indicarci tutti i possibili miglioramenti e offrirci spunti utili“.

All’incontro prenderanno parte il sindaco Carlo Salvemini, il vicesindaco Alessandro Delli Noci e lo staff di progettazione.