LECCE – La Cooperativa ImprovvsArt è pronta a tornare sul palco dello storico Teatro Paisiello di Lecce con l’appuntamento della Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improvviva” 2025, giunta alla sua 13ª edizione. Oggi, 7 maggio 2025, alle ore 20.30 andrà in scena “Improshow Musicale”, il nuovo format originale di improvvisazione teatrale dove Teatro, Musica e Improvvisazione si fondono in un’esperienza unica e irripetibile.
“Improshow Musicale” è prodotto da Improvvisart con gli attori della Compagnia salentina e ospiti musicali che mettono in scena uno spettacolo che, come da tradizione, è totalmente senza copione, costumi, né scenografia, creato all’istante grazie all’interazione diretta e costante con i musicisti e con il pubblico.
Immagina uno spettacolo dove tutto nasce davanti ai tuoi occhi, senza copione, senza prove, senza confini. Una serata magica dunque in cui il teatro d’improvvisazione si intreccia con la musica dal vivo, dando vita a storie, canzoni e sketch inediti, frutto della creatività istantanea di attori e musicisti.
Gli attori della Compagnia Improvvisart, maestri della spontaneità, saliranno sul palco senza sapere cosa accadrà. Accanto agli attori poi saliranno sul palco 3 straordinari musicisti: Marco Rollo alle tastiere, Redi Hasa, celebre violoncellista di Ludovico Einaudi, Giovanni Bisanti, giovane e talentuoso percussionista.
Saranno le note, il ritmo e i tuoi suggerimenti a plasmare la scena, trasformando ogni improvvisazione in un viaggio sorprendente tra comicità, emozione e poesia. Accanto a loro, una straordinaria formazione di musicisti dal vivo, pronti a creare atmosfere uniche, colonne sonore istantanee e persino brani originali, tutto in tempo reale.
Canzoni improvvisate che nascono da una parola del pubblico, scene teatrali modellate dal ritmo e dalle melodie dal vivo, momenti esilaranti, poetici e travolgenti, sempre diversi e imprevedibili.
In questo spettacolo inoltre il pubblico non è solo spettatore, ma protagonista. Sarai tu a ispirare le scene, a lanciare idee, a suggerire spunti che gli artisti trasformeranno in storie mai viste prima e che mai più si ripeteranno. Ogni spettacolo è unico e irripetibile, proprio come un’onda che nasce, si infrange e scompare, lasciando il segno.
Cosa succederà quando il teatro incontrerà il jazz? E se una ballata malinconica diventasse una scena d’amore surreale? Riusciranno gli attori a trasformare una semplice parola in un intero musical improvvisato? L’unico modo per scoprirlo è esserci! Lasciati sorprendere. Lasciati trasportare. Lasciati improvvisare!
Attori: Fabio Musci, Mauro Bux, Fabio Fabrizio, Beppe Fusillo, Elena Selleri, Paolo Paticchio.
Musicisti: Marco Rollo (tastiere), Redi Hasa (violoncello), Giovanni Bisanti (percussioni)
Teatro Paisiello – Lecce
Ingresso posto unico non numerato € 8 – ridotto per universitari € 6.
Biglietti su https://prenota.improvvisart.com/
Info al 3287686080 – www.improvvisart.com
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X