Lecce, Surbook: gli eventi di novembre

46

locandina surbook novembre

LECCE – Domenica 7 Novembre, dalle ore 16:30 alle ore 18, presso l’Area libro “Surbook. Cultura da condividere” si terrà la presentazione del libro per bambini “2 Amici speciali” edito da Sogni di Carta Edizioni Letterarie. Interverrà l’autrice Antonella Miccoli presentata dalla giornalista Silvia Di Dio. L’opera narra le avventure di Crash, uno scoiattolino che vive insieme alla propria mamma al riparo del proprio albero-casa. Splash, invece, è un airone destinato a una vita di voli e viaggi oceanici. Per pura casualità, i due piccoli protagonisti nascono nello stesso luogo e, fin da subito, stringono un rapporto di genuina amicizia.

Sabato 13 Novembre, dalle ore 17, presso l’Area libro “Surbook. Cultura da condividere” si terrà il laboratorio ludico-creativo “Pitturiamo le Pigne””, a cura di Parco Avventura Salento Adventures. Per l’occasione, i bambini del Centro Commerciale Mongolfiera Lecce potranno divertirsi con colori, fantasia e creatività nel realizzare divertenti lavoretti con elementi naturali.

Domenica 14 Novembre, dalle ore 17, presso l’area Libro “Surbook. Cultura da condividere” del Centro Commerciale Mongolfiera Lecce, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Donne e Lavoro”, a cura del Fotoclub L’Occhio. In Area Libro membri del Fotoclub presenteranno alcuni autori degli scatti e le attività dell’associazione. La mostra sarà visitabile in Piazzetta Eventi fino al 28 Novembre. ll Fotoclub l’Occhio, da sempre sensibile alle tematiche sociali, non solo quelle legate al territorio, ha voluto affrontare la sfida di rappresentare fotograficamente un tema sempre molto delicato, la donna nel mondo del lavoro, ed ha deciso di farlo con 20 scatti che rappresentano lavori svolti dalle donne, a partire da quelli tipicamente femminili per poi passare ad occupazioni un tempo riservate agli uomini, per evidenziare anche un cambiamento dei tempi

Sabato 27 Novembre, dalle ore 17, a partire dall’area Libro “Surbook. Cultura da condividere” del Centro Commerciale Mongolfiera Lecce si terrà la Caccia al tesoro “Mongolfiera orienteering”, dedicata a tutti i bambini, in collaborazione con Parco Avventura Salento Adventures di Caprarica di Lecce. Alla ricerca di indizi, fino alla scoperta del tesoro nascosto, i piccoli ospiti del Centro potranno divertirsi imparando le tecniche di orientamento, scoprendosi provetti esploratori.