Lecce, strade e marciapiedi: interventi per 650 mila euro

64

L’Amministrazione Comunale interviene per sistemare le strade cittadine maggiormente dissestate ed interessate da un intenso traffico urbano. Via libera dalla giunta

logo comune LecceLECCE – L’Amministrazione Comunale di Lecce ha avviato un programma di interventi di sistemazione delle strade cittadine maggiormente dissestate ed interessate da un intenso traffico urbano.

Gli interventi in questione ammontano a circa 665mila euro e sono inseriti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2016-2018 e relativo Elenco Annuale 2016 che prevede un costo complessivo di un milione 700mila euro.

In particolare, verrà realizzato un primo intervento – che ha per oggetto “Progetto di rifacimento strade e marciapiedi-1° lotto funzionale” – che prevede l’esecuzione di lavori di manutenzione lungo le seguenti vie: Zanardelli, Premuda, Lupiae, Bari, Egidio Reale, G. Argento, G. Chiariatti, G. Giusti, Duca D’Aosta, Vecchia San Pietro in Lama, B. Moroni, U. Botti e via Settembrini.

Il secondo intervento invece prevede l’esecuzione di lavori di manutenzione in via Ghezzi, piazza G. Verdi, via G. Pisanelli, via G. Marinosci, piazzetta della Monica, via F. D’Elia, incrocio via Colonnello Costadura-viale M. De Pietro. E ancora, nelle vie P. Marti, V. Balsamo, via Di Casanallo-via G. Parini, Giaquinto, via Basento-via Adda, Orsini del Balzo, Di Pettorano, Di Vaste, F. Milizia-via F. Lubello e via Malta.

Sono molto soddisfatto – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Mesuti – per il via libera a questi progetti. Abbiamo compiuto un notevole sforzo per avviare un efficace restyling in numerose strade e marciapiedi della città che necessitavano di una serie di interventi mirati. Contiamo di iniziare i lavori nei prossimi mesi per riuscire a dare risposte concrete alla nostra comunità”.