Lecce, spiagge pulite in tutte le stagioni: assegnato l’appalto per la pulizia per i prossimi anni

94

Si tratta della ditta Teknoservice

carlo mignoneLECCE – Questa mattina la Commissione di gara costituita dal Comune di Lecce ha assegnato alla ditta Teknoservice l’appalto per la pulizia delle spiagge leccesi per i prossimi 43 mesi. Dopo un lunga e articolata vicenda giudiziaria, consumatasi di fronte al Tribunale amministrativo e al Consiglio di Stato, e giunta a conclusione lo scorso 31 luglio, il litorale leccese potrà ora contare su un servizio stabile di pulizia.

L’importo di partenza della gara era di 1.112.400 euro, la Teknoservice si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 21,7 per cento.

Oggi facciamo un importante passo avanti garantendo continuità e certezza ad un servizio fondamentale per il decoro e la fruibilità della nostra costa – dichiara l’assessore all’Ambiente Carlo Mignone – Finora ciò non era avvenuto a causa dei ricorsi giudiziari e dell’incertezza che ne scaturiva. Spetterà a noi adesso vigilare sul corretto espletamento del servizio e sulla pulizia delle spiagge in tutte le stagioni dell’anno”.