A Lecce “Lo specchio di Eva”, incontri in rosa

159

L’obiettivo è promuovere il Ben-essere individuale attraverso la condivisione di gruppo

locandina 'lo pecchio di eva'LECCE – Proseguono gli appuntamenti dell’Associazione Sos per la Vita Onlus, nell’ambito del progetto “Lo specchio di Eva”, realizzato grazie al contributo della Susan Komen Italia.

Gli incontri sono aperti al pubblico, a donne guerriere che hanno conosciuto il cancro, a chi conduce la sua battaglia quotidiana per sostenere la propria famiglia, a chi vorrebbe combattere il malessere della solitudine attraverso l’apertura alla luce della vita ecc. Le donne, sono un po’ come i fiori, se cerchi di aprirli con forza i petali restano in mano ed il fiore muore, solo attraverso il calore esse si schiudono. Con “Lo specchio di Eva” vogliamo perciò promuovere il Ben-essere individuale attraverso la condivisione di gruppo, per essere vere protagoniste del miglioramento della qualità della vita, a partire dalla dimensione individuale per poi confluire a quella relazionale, di coppia, familiare e lavorativa.

La nostra salute fisica e psicologica dipende dalla possibilità che ci concediamo di partecipare alla vita sociale, attraverso l’incremento della propria autostima e riscoprendo il piacere delle relazioni sociali. In un’epoca sempre più “globale” è necessario porre attenzione all’aspetto umano, della persona, al coraggio di parlare per ritrovare il proprio equilibrio ed il proprio posto nel mondo!