Lecce, “Il sole fra le dita”: Gabriele Clima al Must

75

L’ultimo lavoro editoriale dello scrittore milanese verrà presentato martedì 7 marzo, a partire dalle ore 16.30

logo comune LecceLECCE – Martedì 7 marzo, alle ore 16.30, al Must di Lecce, in via Degli Ammirati 16, lo scrittore milanese Gabriele Clima presenterà il suo ultimo romanzo “Il sole fra le dita”.
L’appuntamento fa parte della rassegna “Incontri con l’autore”, organizzata e promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Lecce, nell’ambito dei progetti di promozione della lettura “Leccelegge”.
Si tratta di un avvincente racconto, una straordinaria avventura “on the road”. I due protagonisti sono due giovanissimi alquanto speciali e molto diversi: Andrea, uno studente disabile immobilizzato su una sedia a rotelle e incapace di comunicare, ed il sedicenne Dario, un tipo difficile e sbandato a cui viene assegnato, per punizione, il compito di occuparsi di Andrea. Le peripezie che affronteranno trasformeranno i due, che finiranno per legarsi in una fraterna amicizia.
Gabriele Clima è scrittore ed illustratore ed ha pubblicato numerosi libri fra albi illustrati, fiabe, libri didattici e romanzi per ragazzi, tradotti in diverse lingue. Da alcuni anni lavora su temi legati alla socialità quali la diversità, la disabilità, l’integrazione, l’intercultura. Tiene incontri e laboratori per bambini, ragazzi e adulti sulla lettura, la scrittura e la poesia, girando nelle scuole di tutta Italia per incontrare studenti ed insegnanti. È membro dell’ Icwa, l’Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi.
Dialogherà con l’autore la professoressa Loredana Marulli.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Libreria Paoline di Lecce. Saranno presenti all’incontro l’assessore alla Pubblica Istruzione, Nunzia Brandi e la dirigente del settore Annamaria Perulli.