Lecce, Severo Martini ufficialmente in Forza Italia

138

Le dichiarazioni di Luigi Vitali e di Severo Martini in merito al passaggio di quest’ultimo al partito di Berlusconi

conferenza stampa adezione severo martini a forza italiaLECCE – “E’ con grande piacere che abbiamo accolto il ritorno in Forza Italia del dottor Severo Martini – ha dichiarato Luigi Vitali, coordinatore regionale del partito di Berlusconi – professionista serio e onesto, persona stimata con una carriera politica importante. Martini ha ha dimostrato grande serietà e capacità durante il suo mandato da assessore al Comune di Lecce, siamo soddisfatti di averlo nel partito”.

Martini ha poi spiegato la motivazione del suo passaggio a F.I.
La situazione che si è andata a creare politicamente, anche a livello nazionale, impone una riflessione in vista delle prossime elezioni governative – spiega Martini – abbiamo l’occasione per scrivere la parola fine alla sciagurata esperienza politica del governo di Renzi e dei suoi amici. In questa situazione angosciosa in cui tante famiglie si avvicinano drammaticamente alla soglia della povertà; in cui un’intera generazione di giovani, se non faremo qualcosa di importante, resterà disoccupata a vita; in cui non c’è più garanzia di legalità e di sicurezza e abbiamo perso l’orgoglio di essere italiani sbeffeggiati all’estero, ma purtroppo anche a casa nostra, la sinistra ci propina la storiella della ripresa sostenuta dai fantomatici indici che vanno bene solo per le lobby finanziarie e per i banchieri loro amici e sostenitori. Questo è un governo incapace di tutelare i cittadini – sottolinea il nuovo componente di F.I. – perché non vuole cittadini, ma migranti, non vuole lavoratori, ma precari; un governo che pensa solo allo ius soli, ma non ci si preoccupa delle esigenze concrete dei cittadini italiani.
Ritengo sia fondamentale per la politica locale e italiana la ricostruzione di un centrodestra forte, anche perché in nostro elettorato è evidentemente stanco, logorato e insoddisfatto dell’attuale politica e chiede di essere rappresentato da uno schieramento palesemente alternativo alla sinistra.
Nella prossima tornata elettorale – conclude Martini – sarà necessario presentarsi ai cittadini con un centrodestra solido, unito, coeso e quindi vincente. Forza Italia oggi rappresenta questa opportunità, l’obiettivo è mandare a casa un governo che non solo non risolve niente, ma sa solo creare problemi agli italiani”.