Lecce, Settimana Europea della mobilità: all’Open Space incontro pubblico

58

locandina settimana europea della mobilità

Appuntamento per domani

LECCE – Domani pomeriggio, a partire dalle 17 all’Open Space di Palazzo Carafa, l’amministrazione comunale promuove un incontro pubblico di discussione sulla mobilità alternativa nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità. All’incontro prenderanno parte le associazioni che in città si occupano di promuovere la ciclabilità e la mobilità alternativa.

Un focus sulle infrastrutture ciclabili in ambito urbano che sarà l’occasione per presentare la proposta di rete escursionistica per la fruizione lenta del paesaggio rurale e costiero della città di Lecce, iniziativa che si colloca nell’ambito dello Studio sul nuovo sistema integrato dell’accessibilità e della mobilità del Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio, a cura del settore Pianificazione e sviluppo del territorio (Ufficio Parco) e del settore Traffico, Mobilità, Viabilità e Segnaletica del Comune di Lecce.

All’incontro pubblico parteciperanno il sindaco Carlo Salvemini, l’assessore alle Politiche urbanistiche e strategiche Rita Miglietta e Cosimo Chiffi, economista dei trasporti, curatore dello studio e della proposta di piano.