Lecce, servizio mensa scolastica: quest’anno si riparte il 25 settembre

94

Le dichiarazioni dell’assessora Guida

mensa scolasticaLECCE – Riparte il 25 settembre, a soli dieci giorni dall’inizio delle attività scolastiche, il servizio di mensa nelle scuole dell’infanzia statali e comunali e nelle scuole primarie, secondarie di 1° grado statali a tempo pieno, con la gestione affidata al R.T.I. La Cascina Global Service s.r.l. e Tourigest s.r.l.

Ringrazio lo staff assessorile – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Patrizia Guida – che, nonostante le urgenze delle ultime settimane (vaccini e graduatorie), è riuscito ad assicurare il servizio mensa in largo anticipo rispetto a quanto previsto. Il servizio potrà essere ulteriormente velocizzato con l’uso esteso delle procedure informatizzate e della app Spazioscuola. Quindi invito i genitori interessati a sperimentare questa nuova procedura che fa risparmiare tempo a tutti e eviterà le fastidiose code allo sportello dell’Assessorato.”

I buoni pasto possono essere acquistati da coloro che hanno già regolarmente effettuato l’iscrizione presso l’Ufficio Scuola – Diritto allo Studio- in viale Ugo Foscolo, 31/A.
Modalità di acquisto:

Con l’attivazione della procedura informatizzata del servizio mensa scolastica gli utenti, cui viene assegnato un codice identificativo PAN, possono effettuare una ricarica presso i punti vendita autorizzati, di seguito elencati, con i quali sono state sottoscritte apposite convenzioni

Rivendita Tabaccheria n. 33 di Belloni Vanessa, Via Rubichi n. 1, Lecce
Esercizio Commerciale “Le Fanfaluche” di Maria Elena Lega sita in S. Grande n. 37
Rivendita Tabaccheria Clinica dell’Accendino, Via Imperatore Adriano n. 31, Lecce
Rivendita Tabaccheria Foscolo, Viale U. Foscolo n. 37, Lecce
Rivendita Tabaccheria dei Salesiani, Via Salesiani n. 21, Lecce
Rivendita Tabaccheria Calvaruso, Via P. Palumbo n. 10, Lecce
Rivendita Tabaccheria n. 66 di Buttazzo Maria, Via della Libertà n. 133, Lecce
Rivendita Tabaccheria Lazzari Marco, Viale Otranto, Lecce
Attività Commerciale “Caffè Otranto”, Viale Otranto n. 7/9, Lecce
I pasti devono essere pagati anticipatamente e ciascuna ricarica ha un costo di € 1,00. L’importo della ricarica è libero.

Utilizzando la App Spazioscuola, sarà possibile effettuare le ricariche con carta di credito. In questo caso, i genitori dovranno scaricare sul proprio dispositivo smartophone o tablet la app Hype Wallet Google, da Play Store (Android) e App Store (Ios), e registrare la propria carta di credito. Nella App Spazioscuola il genitore potrà selezionare il servizio mensa, l’importo e seguire la procedura guidata. Durante la procedura di acquisto, al genitore sarà addebitato l’importo di commissione di € 1,70 per ogni transazione di ricarica online.

Infine, sarà possibile utilizzare il conto corrente postale n° 12462727 intestato a “Comune Lecce Serv. Tesor. Sett. Educ. Form. Lavoro Serv. Scol. Mensa e Trasporto”, e con l’attestazione dell’avvenuto versamento ricaricare i pasti presso il settore Pubblica Istruzione in Viale U. Foscolo, 31/a.
Si comunica che, per la prima settimana di attivazione del servizio mensa, l’accesso al servizio avverrà anche in caso di mancanza di credito.