Lecce, seconda giornata di donazione sangue della Polizia Locale

205

Appuntamento per domani

giornata donazione sangue polizia localeLECCE – Si svolgerà domani la seconda giornata della donazione del sangue della Polizia Locale di Lecce, organizzata in collaborazione con l’Associazione ASDOVOS.
Dalle 08,00 del mattino a mezzogiorno,l’autoemoteca del servizio immuno-trasfusionale dell’Ospedale Vito Fazzistazionerànelle immediate vicinanzedel Comando di Viale Gioacchino Rossini, per accogliere una trentina di donatori,tra operatori in divisa e residenti del quartiere, che hanno preannunciato la loro partecipazione.
Non mancheranno all’appello il Comandante Donato Zacheo e l’Assessore al ramo Luca Pasqualini.
Come auspicato dal Comandante a settembre, quando si svolse la prima giornata della donazione del sangue della Polizia Locale di Lecce, l’appuntamento ha assunto cadenza semestrale ed è entrato stabilmente nel calendario annuale delle giornate dedicate alla raccolta di sangue ed emoderivati del Servizio immuno-trasfusionale dell’Ospedale Vito Fazzi diretto dal Dott. Nicola Di Renzo.
Sono molto soddisfatto che la giornata della donazione sia diventata un appuntamento fisso, – ha dichiarato il Comandante Zacheo. “Siamo, infatti, consapevoli del fatto che la disponibilità di sangue negli ospedali sia una necessità costante. Per questo, anche questa volta, gli operatori hanno risposto numerosi all’appello dell’ASDOVOS e anche chi non è donatore abituale lo sta diventando. E’ un modo semplice, ma utilissimo – ha concluso il Comandante –di aiutare gli altri.
Per l’occasione Giuseppe Leuzzi, segretario dell’ASDOVOS, associazione di volontariato che dal 1974 collabora con le strutture trasfusionali del Salento con l’obiettivo di concorrere al raggiungimento dell’autosufficienza dell’intera regione rispetto al fabbisogno di sangue, consegnerà al Comandante Donato Zacheo una targa per ringraziare tutto il Corpo della Polizia Locale di Lecce della solidarietà dimostrata nei confronti di chi soffre. (FOTO DI REPERTORIO)