Lecce, ricci tulipani accessori per la telefonia fumo ai minori

82

Molteplici interventi della Polizia Locale nel fine settimana

sequestro ricciLECCE – Intensa l’attività di controllo sul fronte del commercio da parte della Polizia Locale nel fine settimana.
Da Viale della Repubblica a Via Duca degli Abruzzi, da Piazzetta De Sanctis a Piazza Sant’Oronzotre i sequestri di merce a danno di venditori abusivi ed un verbale a carico di un tabaccaio per la vendita di sigarette ad un minorenne.
In rapida successione sabato mattina le pattuglie sono intervenute su Viale della Repubblica all’altezza della rotatoria con via Taranto ed in via Duca degli Abruzzi, luoghi di elezione per la vendita non autorizzata rispettivamente di ricci e di fiori recisi.
Nelprimo intervento gli agenti hanno sequestrato 220 ricci ancora vivi che sono stati successivamente smaltiti nelle acque della marina di San Cataldo, nel secondo caso, sempre ai sensi della legge regionale sul commercio, hanno sequestrato una ventina di mazzi di tulipani recisi che sono stati donati ad un istituto religioso.
Nella giornata di venerdì invece piazzetta De Sanctis, a due passi da via Trichese, era stata teatro del sequestro di oltre 100 pezzi di accessori per la telefonia mobile,mentre in Piazza S. Oronzo ad un rivenditore di generi di monopolio veniva contestato un verbale per la vendita di prodotti da fumo ad un quindicenne per una sanzione pari a 1000 euro.