Lecce, nuovo regolamento di utilizzo dei teatri Apollo e Paisiello

116

incontro asscultura

L’assessore Agnoli incontra le realtà del teatro e dello spettacolo

LECCE – Si è tenuto questa mattina il primo incontro partecipato per la scrittura condivisa del regolamento per l’utilizzo dei teatri comunali Apollo e Paisiello. Nella sala conferenze dell’ex Convento dei Teatini l’Assessore Antonella Agnoli, il dirigente del settore Cultura Raffaele Parlangeli e la dott.ssa Simona Kotlar dell’Ufficio Cultura e Spettacolo, hanno incontrato le realtà cittadine che lavorano nei settori del teatro e dello spettacolo dal vivo dopo aver inviato loro, nei giorni precedenti, la bozza di regolamento predisposta dall’Ufficio Cultura.

L’incontro è servito per discutere e raccogliere suggerimenti e proposte migliorative per giungere alla versione definitiva del regolamento che sarà sottoposta alla Commissione consiliare competente prima di essere approvato dal Consiglio Comunale. Il lavoro di coinvolgimento delle realtà che “vivono” in città i teatri serve a raggiungere l’obiettivo di condividere le regole che disciplineranno la gestione dei due importanti luoghi pubblici cittadini.

È stata una mattinata di confronto molto utile della quale ringrazio le persone che sono intervenute – dichiara Antonella Agnoli, assessore alla Cultura del Comune di Lecce – È importante per noi che le regole che disciplineranno la fruizione dell’Apollo e del Paisiello siano condivise con la comunità delle persone che a Lecce fanno teatro e spettacolo perché vogliamo che nei teatri comunali si sentano a casa. Una casa accogliente, aperta e inclusiva per tutti i cittadini”.