Lecce, “Quartieri puliti” a Villa Convento

84

quartieri puliti villa convento

Ecco com’è andata

LECCE – L’iniziativa Quartieri Puliti, che l’amministrazione comunale realizza in collaborazione con Monteco, ditta Lucio Mello, Lupiae Servizi e cittadini volontari si è tenuta oggi a Villa Convento. Obiettivo coprire con una mattinata di interventi straordinari le zone meno coperte dai servizi di spazzamento e pulizia previsti nel capitolato sottoscritto tra Monteco e Comune di Lecce e sensibilizzare al rispetto dello spazio pubblico e del decoro urbano.

Nella frazione di Lecce dalle prime ore della mattinata sono state spazzate meccanicamente via dell’Agricoltura, via Verdi, via Pio XII, via dell’Artigianato, via della Tecnica, via L. Pavarotti, via Renata Tebaldi, via Zandonai, via Amilcare Ponchelli, via Mascagni, via Moschettini, via Vivaldi, via Lorenzo Perosi, via Umberto Giordano, via Nicola Falco, via Vincenzo Capone, via Leoncavallo, via Gentiluzzi, via Rizzo.

Dopo le operazioni di pulizia delle strade, con la collaborazione dei volontari è stato rimesso a nuovo il parco di via Leoncavallo, attraverso il lavaggio di tutte le superfici, il ripristino del verde pubblico, trascurato da lungo tempo, e la rimozione di rifiuti e cartacce abbandonati. Lungo le traverse della strada provinciale Lecce Novoli, Monteco è intervenuta rimuovendo cumuli di sacchetti abbandonati e discariche abusive.