Lecce, Quartieri puliti sabato prossimo a San Pio

83

quartieri puliti

Ecco come si articolerà la giornata

LECCE – Sabato 20 ottobre “Quartieri puliti, curiamo insieme la città” si terrà a San Pio. Curata dell’Amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Monteco, Quartieri Puliti è una iniziativa che si propone di garantire la pulizia di strade, piazzette e aree a verde in quartieri che non risultano sufficientemente coperti dalle previsioni effettuate nel capitolato d’appalto sottoscritto con la ditta che si occupa della pulizia della città, garantendo un maggiore decoro e una migliore vivibilità di quei rioni. Insieme all’amministrazione e agli operatori della Monteco ci saranno anche Lupiae Servizi srl e la ditta Mello Lucio che saranno impegnati nella manutenzione e nella cura delle aree verdi del quartiere.

Sin dall’alba di sabato 20 ottobre 2018 saranno in azione i mezzi della Monteco per lo spazzamento meccanizzato di ambo i lati delle seguenti strade:

Via Pozzuolo, Via Bonifacio Bernardino, Via cavalieri di Vittorio Veneto, Via delle Anime, via Toma, via Vanini, via Perotti, via M. Manieri, via Sozy Carafa, via Monte Sabotino, via Redipuglia, via Casale Fulcignano, via Gorizia, via Trieste, via Udine, via Salvemini, via di Vereto, via di Vaste, via di Valesio, via Cerrate Casale via Bagnara Casale, via Pappacoda, via Flascassovitti, via Fiume, via Dalmazio Birago.

Fondamentale sarà anche questo sabato l’apporto da parte dei gruppi di cittadini volontari, che grazie a guanti e sacchetti forniti dalla Monteco, potranno partecipare attivamente alla raccolta dei rifiuti abbandonati. L’iniziativa punta infatti a creare coinvolgimento e attivazione della cittadinanza ad una maggiore responsabilità nella cura dei quartieri, oltre alla rimozione fisica dei rifiuti indebitamente abbandonati. Il ritrovo per i volontari è fissato per le ore 9 a Parco Balsamo.